Capitale italiana del mare, Latina sostiene Gaeta

La sindaca del capoluogo Matilde Celentano ufficializza l’adesione al dossier di candidatura della città del Golfo

Latina scende ufficialmente in campo a sostegno di Gaeta nella corsa al titolo di “Capitale italiana del mare”. L’amministrazione comunale del capoluogo pontino ha infatti comunicato la propria adesione al progetto promosso dalla città tirrenica, confermando una linea di collaborazione istituzionale sul tema della valorizzazione del mare.

La decisione è stata formalizzata con una lettera inviata dalla sindaca di Latina, Matilde Celentano, al primo cittadino di Gaeta, Cristian Leccese. Nel documento viene espresso il pieno appoggio al dossier di candidatura dal titolo “Oltre l’orizzonte, nelle radici dell’Essere”, presentato nell’ambito dell’iniziativa promossa dal Ministero per la Protezione civile e le Politiche del mare, insieme al Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Nel motivare la scelta, Celentano ha richiamato il ruolo strategico della provincia di Latina, affacciata sul Mar Tirreno con nove comuni costieri e due isole. Un territorio che, ha sottolineato, condivide una profonda identità legata al mare, sia sul piano culturale che ambientale e turistico.

Secondo la sindaca, la candidatura di Gaeta si inserisce in una visione più ampia di sviluppo condiviso, in linea anche con il percorso che accompagnerà Latina verso il Centenario del 2032. Un progetto che, per storia, qualità della proposta e capacità di fare rete, viene ritenuto meritevole di successo a livello nazionale.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aprilia – Tempi biblici per la carta d’identità, le proposte del M5S

Le criticità fin dalla prenotazione con una media di settanta giorni per un ufficio a disposizione del pubblico per 17 ore settimanali

Attentati a Latina, Zappone (FdI): “Risposta netta dello Stato”

La consigliera regionale commenta le vicende di cronaca e sottolinea: "Dalla Regione un piano straordinario per la sicurezza

Boom di adesioni a FdI in provincia di Latina, sono oltre 4 mila gli iscritti

A dare riscontro del successo della campagna di adesioni del partito di governo è stato il senatore Nicola Calandrini

Commissione bloccata per la terza volta, bilanci ancora senza confronto

Le opposizioni denunciano una Trasparenza negata su Abc. Se la prendono con la maggioranza e accusano il sindaco Celentano

Strade al buio a Sabaudia, l’allarme dei consiglieri del Pd

Lettera al sindaco da parte dei Dem che tuonano: "Servono interventi strutturali per la sicurezza di cittadini e automobilisti”

Polizia Locale, dalla Regione fondi per nuovi veicoli: ecco i Comuni vincitori in provincia

In tutto sono 12 i Comuni risultati vincitori. Quattro nella provincia di Latina: Gaeta, Itri, Sabaudia e Castelforte
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -