Buche, crateri e disagi ad Aprilia: alla Selciatella le strade fanno paura

Dal Comitato ironizzano: “Meno male che la Befana arriva volando con la scopa, altrimenti con queste strade chissà che fine farebbe”

A guardarle dall’alto sembrano un campo minato. Da percorrere, invece, sono un vero percorso a ostacoli. Via Selciatella e via Pantanelle raccontano ogni giorno la stessa storia: asfalto consumato, buche profonde, tratti dissestati che mettono a dura prova automobilisti e, soprattutto, chi viaggia su due ruote.

Il problema, spiegano i residenti, si è aggravato nel tempo anche a causa del continuo passaggio di mezzi pesanti, trasformando le strade in una sorta di groviera. Una situazione che il Comitato di Quartiere Selciatella ha deciso di portare all’attenzione del Comune.

“Non chiediamo miracoli, ma sicurezza – spiega il vicepresidente Andrea Mosca –. Se non è possibile intervenire subito, almeno si segnalino le buche, soprattutto di notte” chiedono per tutelare l’incolumità delle persone.

E mentre le strade restano dissestate, il quartiere prova a non perdere il sorriso. Il prossimo 6 gennaio, alle 17.30, al Parco Selciatella arriverà la Befana, calandosi dall’alto con la sua scopa per la gioia dei più piccoli. “Per fortuna volerà – scherza amaramente la segretaria del Comitato Daniela Marandola – altrimenti con queste strade chissà che fine farebbe”.

Ironia a parte, il messaggio è chiaro: il Comitato non intende abbassare la guardia. Tra eventi per la comunità e segnalazioni delle criticità, la battaglia per strade più sicure continua.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aprilia – Tempi biblici per la carta d’identità, le proposte del M5S

Le criticità fin dalla prenotazione con una media di settanta giorni per un ufficio a disposizione del pubblico per 17 ore settimanali

Attentati a Latina, Zappone (FdI): “Risposta netta dello Stato”

La consigliera regionale commenta le vicende di cronaca e sottolinea: "Dalla Regione un piano straordinario per la sicurezza

Boom di adesioni a FdI in provincia di Latina, sono oltre 4 mila gli iscritti

A dare riscontro del successo della campagna di adesioni del partito di governo è stato il senatore Nicola Calandrini

Commissione bloccata per la terza volta, bilanci ancora senza confronto

Le opposizioni denunciano una Trasparenza negata su Abc. Se la prendono con la maggioranza e accusano il sindaco Celentano

Strade al buio a Sabaudia, l’allarme dei consiglieri del Pd

Lettera al sindaco da parte dei Dem che tuonano: "Servono interventi strutturali per la sicurezza di cittadini e automobilisti”

Polizia Locale, dalla Regione fondi per nuovi veicoli: ecco i Comuni vincitori in provincia

In tutto sono 12 i Comuni risultati vincitori. Quattro nella provincia di Latina: Gaeta, Itri, Sabaudia e Castelforte
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -