La Fiamma Olimpica e la grande festa di Latina: una folla all’arrivo dell’ultimo tedoforo

Da Minturno al capoluogo, passando per Formia e Sabaudia: un lungo abbraccio di sport ed emozione nel territorio pontino

Grande partecipazione ed emozione ieri per il passaggio della Fiamma Olimpica in provincia di Latina, una giornata che ha unito sport, territorio e comunità lungo un percorso carico di significato. La fiamma, partita da Minturno, ha attraversato diverse città pontine, tra cui Formia e Sabaudia, prima di raggiungere il capoluogo.

I tedofori si sono alternati lungo il tracciato, accompagnati dall’entusiasmo di cittadini, famiglie, studenti e appassionati che hanno seguito le varie tappe del percorso. Un cammino simbolico che ha trasformato strade e piazze in luoghi di festa e condivisione, nel segno dei valori olimpici.

Il momento più intenso si è vissuto nel tardo pomeriggio a Latina, quando la Fiamma Olimpica è arrivata in Piazza della Libertà, dove è stato acceso il braciere tra gli applausi del pubblico. Una cornice carica di emozione ha salutato l’arrivo della fiamma, accolta da una folla numerosa che ha voluto essere parte di un evento destinato a restare nella memoria collettiva.

Dal Comune di Latina è arrivato un messaggio che sintetizza il valore della giornata: «Una giornata storica per la nostra città. Il passaggio della Fiamma Olimpica ha illuminato Latina con i valori dello sport, dell’inclusione e della comunità. Un momento che resterà nella memoria collettiva e che ci accompagna verso il Centenario della nostra città».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sabaudia, ampliamento del cimitero completato: benedetti 400 loculi e 80 ossari

Conclusi i lavori attesi da anni: don Massimo Castagna ha impartito la benedizione insieme al sindaco Mosca e al consigliere Fogli

Studenti di Formia a lezione di bullismo e cyberbullismo

I carabinieri entrano in classe presso l'IC Alighieri di...

Pallanuoto – L’Antares Latina torna alla vittoria con una prova di forza: Virtus Flaminio battuto 15-11

Serie C - Convincente prestazione degli uomini di coach Mauro Gubitosa che tornano ad incamerare i tre punti

Fondi, montagne di rifiuti nei canali: scatta la maxi bonifica

Sacchi neri, plastica, ingombranti abbandonati tra acqua e vegetazione:...

Latina, voucher sportivi da 500 euro per i giovani: pubblicato l’avviso del Comune

Domande aperte per residenti tra 14 e 35 anni con Isee sotto i 15mila euro o con disabilità: previsti 66 contributi

Ultimati i lavori, riaperte le Poste di Sonnino

Ristrutturazione in chiave progetto "Polis": migliorata l'infrastruttura, i servizi e anche la sicurezza dell'area
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -