Riapre la palestra della scuola di via Tasso di Latina: conclusi i lavori di manutenzione

Sopralluogo dell’Amministrazione comunale: spazi più sicuri e salubri, attività sportive al via dopo le festività

Riaprirà al rientro dalle vacanze natalizie la palestra della scuola di via Tasso, interessata da un intervento di manutenzione che ne ha restituito piena funzionalità e sicurezza. Questa mattina si è svolto il sopralluogo conclusivo da parte dell’Amministrazione comunale per verificare l’esito dei lavori appena ultimati.

Alla visita hanno preso parte il vicesindaco Massimiliano Carnevale, l’assessore allo Sport Andrea Chiarato, l’assessore all’Istruzione Francesca Tesone, la consigliera comunale Pina Cochi e la dirigente comunale Micol Ayuso.

Gli interventi hanno riguardato in particolare la manutenzione degli infissi, che risultavano ormai deteriorati e non più idonei a garantire un’adeguata aerazione degli ambienti. Le finestre, infatti, presentavano criticità tali da non consentire una corretta apertura, compromettendo condizioni fondamentali di sicurezza e salubrità per studenti e docenti.

«Si trattava di un intervento necessario – ha spiegato il vicesindaco Carnevale – perché gli infissi non erano più sicuri e non garantivano un’adeguata ventilazione. Con la conclusione dei lavori, la palestra tornerà finalmente fruibile al rientro degli studenti dalle festività natalizie».

Soddisfazione è stata espressa anche dall’assessore allo Sport Andrea Chiarato, che ha definito la riapertura «un piccolo regalo di Natale per la scuola e per i ragazzi», sottolineando come restituire uno spazio sportivo sicuro e funzionale significhi investire nel benessere e nella crescita dei più giovani.

Sulla stessa linea l’assessore all’Istruzione Francesca Tesone, che ha evidenziato il valore educativo dell’intervento: «Garantire ambienti adeguati, sicuri e salubri è una priorità, perché la qualità degli spazi incide direttamente sulla qualità dell’offerta formativa».

Con la riapertura della palestra, la scuola potrà dunque riprendere regolarmente tutte le attività sportive in un ambiente rinnovato, rispondendo alle esigenze della comunità scolastica e delle famiglie.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sermoneta approva il Bilancio: conti in equilibrio e servizi tutelati

Nessun aumento di tasse, più risorse per sociale, scuola e famiglie. Omaggio in aula a Luigi Torelli

Protezione civile, la Regione Lazio stanzia 890mila euro per le associazioni di volontariato

Ciacciarelli: «Risorse aggiuntive per sostenere l’impegno delle organizzazioni di classe A e B dopo un anno di emergenze e grandi eventi»

Aprilia – Il bando per il ricovero di animali, rischio nuovo nulla di fatto

Per l’associazione ed Ambiente sarà l’ennesimo buco nell’acqua. “Tutte le gare indette finora sono andate deserte”

Enoturismo e oleoturismo, un milione di euro per rilanciare il settore nel Lazio

Sambucci (FdI): «Nuove risorse per imprese, cantine e frantoi. Un comparto strategico per sviluppo e occupazione»

Maltempo nel Lazio, allerta gialla per piogge e possibili fenomeni intensi

Monitoraggio di possibili precipitazioni forti specie sui settori costieri fino alle prime ore del 24 dicembre

Chioschi sul lungomare di Sabaudia, chiarimenti in Consiglio: cosa dice la sentenza del Tar

Nessuna bocciatura del bando: il confronto politico si accende, ma la decisione riguarda atti successivi alla gara
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -