Terracina – Gommone rubato ad Anzio nel 2023, ritrovato a Badino

Il mezzo del valore di circa 200 mila euro, ritrovato a seguito di un sinistro tra natanti: indagini a tutto campo, scatta una denuncia

Gommone rubato nel 2023 ad Anzio, ritrovato nel canale Badino di Terracina. La scoperta da parte degli uomini della Guardia Costiera di Terracina, intervenuti a seguito di un sinistro tra natanti. Al momento dell’identificazione con il codice WIN che è una sorta di carte d’identità dello scafo, questo è risultato clonato. Solo grazie a successive verifiche, e la collaborazione del costruttore dell’imbarcazione, un cantiere navale di Palermo, si è riusciti ad identificare il legittimo proprietario che, aveva denunciato il furto nel lontano 2023.

Se per chi aveva in dotazione lo scafo ormeggiato in quel di Terracina è scattata una denuncia per ricettazione e contraffazione di segni distintivi, le indagini comunque non si sono fermate qui. Gli uomini della Guardia Costiera, infatti, stanno cercando di portare avanti ricerche che permettano di capire se il furto del 2023 sia ascrivibile ad un caso isolato, o se dietro ci sia una più ampia rete attiva nel settore.

Il valore del mezzo sequestrato è di circa 200 mila euro. Il gommone, infatti, della lunghezza di circa 10 metri monta due potenti motori da oltre 800 cavalli.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina, 53enne ritenuto pericoloso: scatta la sorveglianza speciale

Un passato giudiziario fitto e una pericolosità sociale ritenuta...

Scontro frontale tra tir sulla 156 a Priverno: la vittima è Costantino Mangoni

La vittima è un 53enne di Terracina originario di Alatri. L'incidente si è verificato all'alba, un altro autista ferito.

Cisterna, giornata intensa per la Polizia Locale: tre incidenti, un investimento e multe

Sinistri senza feriti al mattino, un pedone in codice giallo nel pomeriggio. Denunciato un automobilista positivo all’alcol test

Cisterna, revocata la sospensione della pena: 45enne in carcere

Divenuta definitiva la condanna per atti persecutori e violazione degli obblighi familiari, eseguito il provvedimento dalla Polizia di Stato

Latina, fermata in auto con la droga: arrestata con oltre 21 grammi di cocaina

Operazione della Squadra Mobile: sequestrati bilancini, sostanza da taglio e appunti ritenuti legati allo spaccio

Latina, 87enne urta un’auto ferma e si ribalta in via Pompili

L’incidente vicino all’incrocio con piazzale Prampolini: sul posto la Polizia Locale. Strada chiusa durante i rilievi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -