Maxi operazione antidroga in tutta Italia, coinvolta anche Latina

Agenti della Polizia all'opera in territorio pontino. Le zone più attenzionate dagli agenti: Cisterna, Latina e Formia

Controlli in tutta Italia da parte della Polizia contro il fenomeno della criminalità dedita allo spaccio di droga. A livello nazionale numeri da capogiro con 384 arresti e 655 denunce. Sequestrati circa 1.400 chilogrammi di sostanza stupefacente.

Solo in territorio pontino, gli agenti hanno identificato la bellezza di 4.453 persone di cui 76 minori, di cui la maggior parte italiani (61). Eseguite 7 perquisizioni, controllati quasi 2 mila veicoli ed elevate 21 multe. Anche i numeri dei sequestri di droga sono importanti: quasi 300 grammi di cocaina e oltre un chilogrammo di cannabinoidi.

Da segnalare alcune specifiche attività: a Cisterna, anche grazie al supporto dell’unità cinofila sono stati ritrovati in un terreno diversi panetti sottovuoto contenenti circa 200 grammi di cocaina. Altra sostanza stupefacente è stata sequestrata nello stesso quartiere all’interno di una cantina in disuso intestata ad una persona risultata deceduta.

Controlli anche nei cannabis shop della provincia: 5 quelli passati al setaccio. 8 risultavano già chiusi e non più operativi prima dell’avvio delle verifiche. In due di questi esercizi commerciali sono stati eseguiti sequestri di sostanza come ad esempio a Latina, dove la Squadra Mobile in una pertinenza del negozio ha rinvenuto la bellezza di 6 chili di sostanza vegetale passata all’analisi di laboratorio che ha riscontrato una percentuale di THC diversa da quelle previste per legge per oltre un chilogrammo di sostanza. In quel di Formia, invece, il titolare di un’attività è stato denunciato poiché trovato in possesso di infiorescenze.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Alla guida in stato di ebbrezza, denunciato 29enne a Terracina

Fermato durante un controllo stradale, aveva un tasso alcolemico oltre i limiti: patente ritirata e auto affidata a un familiare

Rapina a Terracina, arrestata dopo anni: 29enne finisce in carcere

Condanna definitiva per un episodio del 2018, la donna dovrà scontare due anni e otto mesi nel carcere di Rebibbia

Bombe carta e cocaina in casa: 18enne arrestato ad Aprilia

Il giovane fermato dai Carabinieri durante un controllo: sequestrati droga, esplosivi artigianali e materiale pirotecnico

Pedinato e sorpreso durante lo spaccio: 25enne arrestato a Gaeta

Bloccato dalla Polizia dopo l’acquisto di hashish, in casa trovati droga e bilancino: disposti i domiciliari

Bar trasformati in discoteche abusive: controlli tra Latina e Cisterna

Locali trasformati senza autorizzazioni, scattano denunce e sanzioni. Un lavoratore irregolare e segnalazioni decisive tramite l’app YouPol

Auto ferma nella notte a Latina, rifiuta l’alcol test: scatta la denuncia per una donna

La donna presentava evidenti segni di alterazione ed era già senza patente: fermo del veicolo per tre mesi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -