Contributi per l’acquisto dei libri scolastici, partita l’erogazione per le famiglie beneficiarie

Ben 494 i beneficiari del sostegno che il Comune di Formia ha messo a disposizione, in attuazione di un bando regionale

E’ partita in questi giorni l’erogazione dei contributi alle famiglie degli alunni della scuola secondaria di I e II grado statale e paritaria per l’acquisto dei libri di testo, sussidi didattici digitali o notebook. Ben 494 i beneficiari del sostegno che il Comune di Formia ha messo a disposizione, in attuazione di un bando regionale. Quest’anno sono aumentati i contributi ed un numero maggiore di famiglie ha potuto ricevere il sostegno. Tra l’altro, per i genitori è stato più semplice fare la richiesta di contributo, grazie all’attivazione di una piattaforma digitale ed altrettanto veloce è stata l’erogazione del contributo.

“Per l’Amministrazione comunale resta una priorità garantire il diritto allo studio e supportare le fasce di popolazione che più ne hanno bisogno – hanno commentato il Sindaco Gianluca Taddeo e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Luigia Bonelli -. Siamo contenti di essere riusciti quest’anno ad aiutare un numero maggiore di nuclei familiari. Si tratta di un sostegno concreto, soprattutto in un periodo in cui le spese scolastiche possono pesare in modo significativo sul bilancio delle famiglie. La nostra azione amministrativa è finalizzata ad assicurare a tutti i ragazzi le stesse opportunità di crescita e formazione, perché investire nella loro formazione significa investire nel futuro della nostra comunità”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Myplant & Garden 2026, a Milano brillano le eccellenze locali nello stand della Camera di Commercio

Nel Padiglione 16 di Milano Rho Fiera uno spazio dedicato al verde tra innovazione, sostenibilità e nuove opportunità di mercato

Sabaudia, ampliamento del cimitero completato: benedetti 400 loculi e 80 ossari

Conclusi i lavori attesi da anni: don Massimo Castagna ha impartito la benedizione insieme al sindaco Mosca e al consigliere Fogli

Studenti di Formia a lezione di bullismo e cyberbullismo

I carabinieri entrano in classe presso l'IC Alighieri di...

Fondi, montagne di rifiuti nei canali: scatta la maxi bonifica

Sacchi neri, plastica, ingombranti abbandonati tra acqua e vegetazione:...

Latina, voucher sportivi da 500 euro per i giovani: pubblicato l’avviso del Comune

Domande aperte per residenti tra 14 e 35 anni con Isee sotto i 15mila euro o con disabilità: previsti 66 contributi

Ultimati i lavori, riaperte le Poste di Sonnino

Ristrutturazione in chiave progetto "Polis": migliorata l'infrastruttura, i servizi e anche la sicurezza dell'area
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -