Aprilia e la legalità: don Ciotti e il vescovo Viva incontrano la città

Appuntamento mercoledì alle 17.30, nella parrocchia dello Spirito Santo con l'incontro “Ripartire insieme” promosso da Libera

Dopo mesi difficili e un clima appesantito dall’inchiesta “Assedio” e il conseguente commissariamento dopo lo scioglimento del comune per mafia, Aprilia prova a guardare avanti. Mercoledì 10 dicembre, alle 17.30, nella Parrocchia dello Spirito Santo, don Luigi Ciotti e il vescovo di Albano Vincenzo Viva incontreranno i cittadini per un appuntamento dal titolo eloquente: “Ripartire insieme”. L’evento è promosso da Libera con il Vicariato Territoriale di Aprilia.

L’inchiesta che ha rivelato i rapporti tra clan locali e ‘ndrine calabresi ha lasciato un segno profondo. Ora, però, l’obiettivo è trasformare questa ferita in un’occasione di rinascita.

“È il momento della corresponsabilità, non basta indignarsi”, ricorda Gianpiero Cioffredi di Libera Lazio, sottolineando l’impegno dell’associazione nel processo in corso a Latina. Un incontro dal grande valore simbolico ma anche di contenuto: Aprilia è chiamata a scegliere da che parte stare. Per questo la diocesi, le parrocchie e la città chiamano a raccolta tutti per un incontro formativo sul bene e sulla legalità che non può che fare bene a un territorio martoriato dai fatti di cronaca.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Zona Franca Doganale e ZLS, Ugl: “Occasione storica per il Basso Lazio”

Il segretario Valiani (UGL Lazio): «Ora una road map condivisa per trasformare l’opportunità in sviluppo e lavoro»

Ponte Congiunte Destre, l’allarme dopo l’incidente a Tor Tre Ponti: «Situazione pericolosa da mesi»

Il capogruppo della Lega Vincenzo Valletta chiama in causa la Provincia: «Rischiamo un incidente annunciato, servono interventi immediati»

Camera di Commercio, approvato all’unanimità il bilancio per il 2026: manovra economica da oltre 7 milioni di euro

Il Presidente Giovanni Acampora illustra i dettagli: “Un impegno concreto e condiviso a sostegno delle imprese”

La città si prepara all’arrivo della Fiamma Olimpica: il Comune presenta il programma

Illustrati in Comune il percorso previsto e l'ordinanza per la mobilità per le giornate del 25 e 26 dicembre

Depuratore di La Gogna, la storia infinita ad Aprilia

Il Consorzio richiama l’assessorato ai Lavori Pubblici: “Sono latitanti”. Ancora danno a residenti e ambiente

Confcommercio Imprese per l’Italia Lazio Sud: approvati all’unanimità i documenti programmatici

Il presidente Acampora, il vice presidente Loreto e il direttore generale Di Cecca: "I risultati sono frutto di lavoro e visione comune"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -