Sabaudia, i giovani delle Fiamme Gialle “adottano” un tratto di spiaggia: raccolti rifiuti con il WWF

Gli atleti impegnati a cercare di migliorare e rendere più vivibile il tratto di spiaggia grazie all'iniziativa “Adopt a beach”

Mattinata speciale sul litorale di Sabaudia, dove la spiaggia dorata è apparsa ancora più pulita grazie all’impegno dei giovani atleti delle Fiamme Gialle. Circa ottanta ragazze e ragazzi delle sezioni giovanili di canoa e canottaggio, insieme ad allenatori, dirigenti e familiari, hanno preso parte all’iniziativa “Adopt a beach”, promossa dal WWF Italia.

Il progetto, attivo in diversi tratti costieri del Paese, punta non solo a ripulire le spiagge dall’accumulo di rifiuti, ma anche ad analizzarne quantità, composizione e provenienza. Un monitoraggio fondamentale per comprendere davvero l’impatto dell’inquinamento marino e studiare soluzioni più efficaci per contrastarlo.

Armati di guanti, sacchi e tanta buona volontà, i giovani atleti hanno trascorso ore a setacciare la sabbia, rimuovendo plastica e altri materiali abbandonati. Un lavoro svolto con entusiasmo e spirito di squadra, lo stesso che li accompagna ogni giorno nelle attività sportive. L’iniziativa si è trasformata in un momento di condivisione e sensibilizzazione, dimostrando come la tutela dell’ambiente possa diventare un’azione concreta se condotta insieme. E ancora una volta, anche fuori dall’acqua, la squadra ha fatto la differenza.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Myplant & Garden 2026, a Milano brillano le eccellenze locali nello stand della Camera di Commercio

Nel Padiglione 16 di Milano Rho Fiera uno spazio dedicato al verde tra innovazione, sostenibilità e nuove opportunità di mercato

Sabaudia, ampliamento del cimitero completato: benedetti 400 loculi e 80 ossari

Conclusi i lavori attesi da anni: don Massimo Castagna ha impartito la benedizione insieme al sindaco Mosca e al consigliere Fogli

Studenti di Formia a lezione di bullismo e cyberbullismo

I carabinieri entrano in classe presso l'IC Alighieri di...

Fondi, montagne di rifiuti nei canali: scatta la maxi bonifica

Sacchi neri, plastica, ingombranti abbandonati tra acqua e vegetazione:...

Latina, voucher sportivi da 500 euro per i giovani: pubblicato l’avviso del Comune

Domande aperte per residenti tra 14 e 35 anni con Isee sotto i 15mila euro o con disabilità: previsti 66 contributi

Ultimati i lavori, riaperte le Poste di Sonnino

Ristrutturazione in chiave progetto "Polis": migliorata l'infrastruttura, i servizi e anche la sicurezza dell'area
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -