Sabaudia, i giovani delle Fiamme Gialle “adottano” un tratto di spiaggia: raccolti rifiuti con il WWF

Gli atleti impegnati a cercare di migliorare e rendere più vivibile il tratto di spiaggia grazie all'iniziativa “Adopt a beach”

Mattinata speciale sul litorale di Sabaudia, dove la spiaggia dorata è apparsa ancora più pulita grazie all’impegno dei giovani atleti delle Fiamme Gialle. Circa ottanta ragazze e ragazzi delle sezioni giovanili di canoa e canottaggio, insieme ad allenatori, dirigenti e familiari, hanno preso parte all’iniziativa “Adopt a beach”, promossa dal WWF Italia.

Il progetto, attivo in diversi tratti costieri del Paese, punta non solo a ripulire le spiagge dall’accumulo di rifiuti, ma anche ad analizzarne quantità, composizione e provenienza. Un monitoraggio fondamentale per comprendere davvero l’impatto dell’inquinamento marino e studiare soluzioni più efficaci per contrastarlo.

Armati di guanti, sacchi e tanta buona volontà, i giovani atleti hanno trascorso ore a setacciare la sabbia, rimuovendo plastica e altri materiali abbandonati. Un lavoro svolto con entusiasmo e spirito di squadra, lo stesso che li accompagna ogni giorno nelle attività sportive. L’iniziativa si è trasformata in un momento di condivisione e sensibilizzazione, dimostrando come la tutela dell’ambiente possa diventare un’azione concreta se condotta insieme. E ancora una volta, anche fuori dall’acqua, la squadra ha fatto la differenza.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Zona Franca Doganale e ZLS, Ugl: “Occasione storica per il Basso Lazio”

Il segretario Valiani (UGL Lazio): «Ora una road map condivisa per trasformare l’opportunità in sviluppo e lavoro»

Ponte Congiunte Destre, l’allarme dopo l’incidente a Tor Tre Ponti: «Situazione pericolosa da mesi»

Il capogruppo della Lega Vincenzo Valletta chiama in causa la Provincia: «Rischiamo un incidente annunciato, servono interventi immediati»

Camera di Commercio, approvato all’unanimità il bilancio per il 2026: manovra economica da oltre 7 milioni di euro

Il Presidente Giovanni Acampora illustra i dettagli: “Un impegno concreto e condiviso a sostegno delle imprese”

La città si prepara all’arrivo della Fiamma Olimpica: il Comune presenta il programma

Illustrati in Comune il percorso previsto e l'ordinanza per la mobilità per le giornate del 25 e 26 dicembre

Depuratore di La Gogna, la storia infinita ad Aprilia

Il Consorzio richiama l’assessorato ai Lavori Pubblici: “Sono latitanti”. Ancora danno a residenti e ambiente

Confcommercio Imprese per l’Italia Lazio Sud: approvati all’unanimità i documenti programmatici

Il presidente Acampora, il vice presidente Loreto e il direttore generale Di Cecca: "I risultati sono frutto di lavoro e visione comune"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -