Protezione Civile Lazio: prove antincendio per i volontari nella sede del consiglio regionale

Presso la sede del Consiglio regionale del Lazio si sono svolte le prove pratiche antincendio destinate ai volontari delle associazioni di Protezione Civile. L’iniziativa ha l’obiettivo di programmare attività di formazione mirate e aggiornamenti costanti, con particolare attenzione alle competenze sul fronte antincendio.

Lo ha spiegato l’assessore alla Protezione civile della Regione Lazio, Pasquale Ciacciarelli, sottolineando l’importanza di un percorso formativo strutturato per tutti i volontari.

«Desidero ringraziare il presidente del Consiglio regionale del Lazio, Antonello Aurigemma, e il direttore regionale della Protezione civile, Massimo La Pietra, per la collaborazione nella realizzazione di questa giornata di formazione — ha dichiarato Ciacciarelli —. La preparazione dei volontari, specialmente nell’ambito antincendio, deve essere supportata da nuovi corsi, così da garantire un iter completo in grado di prevenire i rischi. L’ampliamento dell’attività formativa non serve solo a completare le competenze dei nostri volontari, ma rappresenta anche un’opportunità di attrattività per i giovani, offrendo loro un percorso di crescita personale e professionale all’interno della Protezione civile».

Le prove pratiche hanno incluso simulazioni sul campo e attività mirate a consolidare le conoscenze teoriche, confermando l’impegno della Regione Lazio nel rafforzare la sicurezza del territorio e la professionalità dei suoi volontari.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro –

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

Latina – “Le buche sono diventate voragini”, Coletta lancia l’accusa

L'ex sindaco del capoluogo sui propri social: "Conosco bene il peso delle promesse fatte ai cittadini e la responsabilità di mantenerle"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -