Carta d’identità elettronica, doppio open day a Terracina: rinnovi sabato 29 novembre e sabato 6 dicembre

Due date senza prenotazione, per tutti i cittadini che possiedono la carta d’identità cartacea. Orari e informazioni utili

Sabato 29 novembre e sabato 6 dicembre Open Day a Terracina per la carta d’identità elettronica, senza prenotazione, per tutti i cittadini che possiedono la carta d’identità cartacea. A partire dal 3 agosto 2026, con l’entrata in vigore del Regolamento UE 2019/1157, il modello cartaceo della carta d’identità cesserà infatti di essere valido, indipendentemente dalla data di scadenza riportata sul documento.

I cittadini ancora in possesso della carta d’identità cartacea risultano essere ancora molti e, pertanto, per venire incontro alle sostituzioni del documento cartaceo con il documento elettronico che garantisce un più alto livello di protezione contro le falsificazioni e consente di accedere ai servizi digitali della Pubblica Amministrazione, il Comune di Terracina organizza Open Day con apertura straordinaria degli sportelli anagrafici.

Fino alla fine dell’anno 2025 sarà possibile richiedere la CIE senza necessità di prenotazione secondo il seguente calendario:

Sabato 29 Novembre 2025 dalle ore 9:00 alle ore 17:00 presso gli uffici dell’anagrafe siti in via Appia (locali ex tribunale);

Sabato 6 Dicembre 2025 dalle ore 9:00 alle ore 17:00 presso gli uffici dell’anagrafe siti in via Appia (locali ex tribunale).

Per ottenere la Carta d’Identità Elettronica, si ricorda che è necessario portare con sé: una foto recente con viso e capo scoperti, tessera sanitaria, carta di identità scaduta o in scadenza o altro documento valido (Patente o Passaporto), per i cittadini stranieri Passaporto e permesso di soggiorno validi, e 22,00 € il cui pagamento potrà avvenire tramite pos o contanti. Per i minori è obbligatoria la presenza di entrambi i genitori, oppure l’assenso scritto del genitore assente. In caso di smarrimento o furto del precedente documento di identità è necessario esibire la denuncia effettuata presso Carabinieri o Polizia e, se non si ha altro documento di identità a disposizione per il riconoscimento, presentarsi con 2 testimoni muniti di documento di identità valido che attestino l’identità del richiedente.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

La Lotteria Italia sorride a Gaeta e Sezze

La Lotteria Italia, con estrazione in diretta (almeno per...

Aprilia – Elezioni al Comitato di Quartiere Grattacielo, sfida all’ultimo voto

A contendersi la guida dell’assemblea sono due liste, con programmi sostanzialmente simili. L’obiettivo è operare in continuità

Ponte delle Acque Alte a Latina, parte il percorso verso la ricostruzione

Comune e Astral al lavoro per il nuovo collegamento di Borgo Santa Maria, nei giorni scorsi il tavolo tecnico in Municipio

Q4 a Latina, il nuovo polo dello sport è pronto a partire

Ultimi ritocchi all’impianto outdoor “Vincenzo D’Amico”: sopralluogo del sindaco e apertura prevista a breve

Fast track oculistico al San Giovanni di Dio: un nuovo servizio per Fondi e non solo

Riduzione delle attese e cure più rapide: dalla Regione Lazio arriva il riconoscimento per l’ospedale della Piana

Asili nido a Latina, Uiltucs: stessa mansione ma stipendi diversi

Il sindacato di Latina chiede un incontro al sindaco Matilde Celentano: “Basta discriminazioni salariali tra le operatrici”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -