Tragedia nel cuore della movida palermitana. Un giovane di 21 anni è stato ucciso nella notte nel quartiere Olivella, a pochi passi dal Teatro Massimo, mentre cercava di difendere un ragazzo vittima di un’aggressione da parte di un gruppo di giovani.
La vittima era figlio dei titolari di un noto locale della zona. Secondo una prima ricostruzione, attorno alle 3.30 sarebbe intervenuto per sedare una rissa scoppiata in piazza Spinuzza, tra i tavolini del bar di famiglia. Sembrava che la situazione fosse tornata alla calma, ma poco dopo uno degli aggressori avrebbe estratto un’arma, colpendo mortalmente alla fronte il 21enne.
Le indagini dei carabinieri, coordinati dalla Procura, sono ancora in corso per chiarire la dinamica esatta dell’omicidio. Inutili i soccorsi del 118: il ragazzo è morto sul posto.
Il gruppo responsabile dell’aggressione si è dato alla fuga a bordo di alcuni scooter, facendo perdere le proprie tracce. I militari dell’Arma hanno poi individuato e fermato un sospettato nella tarda mattinata successiva, nel quartiere Uditore. L’uomo, trovato in possesso di una pistola, avrebbe ammesso le proprie responsabilità, sostenendo di aver agito in preda a un raptus dopo aver riconosciuto la vittima, con cui in passato avrebbe avuto un diverbio.
Gli investigatori stanno verificando la veridicità del suo racconto e analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza dei numerosi locali della zona, che potrebbero aver ripreso le fasi della rissa e dell’omicidio. L’episodio, avvenuto davanti a decine di testimoni, ha scosso profondamente la città. Lo riporta la stampa nazionale.