A Sezze il convegno “La riforma dello sport”: un confronto tra istituzioni, società sportive e operatori del settore

L’iniziativa si rivolge a operatori, società sportive e rappresentanti della Pa impegnati nella gestione e nello sviluppo del settore sportivo

Il Comune di Sezze, in collaborazione con Sport e Salute e il CONI, organizza il convegno “La riforma dello sport”, in programma il 3 ottobre 2025 presso l’Auditorium San Michele Arcangelo (via Garibaldi 2 – Sezze), con inizio alle ore 15.00. L’iniziativa si rivolge a operatori sportivi, società sportive e rappresentanti della pubblica amministrazione impegnati nella gestione e nello sviluppo del settore sportivo. L’obiettivo è approfondire i contenuti della recente riforma che ha dato nuova dignità al lavoro sportivo, ridefinendo regole, diritti e opportunità per atleti, dirigenti e associazioni.

Durante il convegno saranno affrontati temi centrali come il nuovo quadro giuridico che ha eliminato il vincolo di tesseramento a lungo termine nel settore giovanile; il funzionamento della giustizia sportiva, con particolare attenzione ai meccanismi di tutela e regolamentazione; il credito sportivo, con focus sulle modalità di accesso alle agevolazioni sia per le società sportive che per gli enti pubblici. Il programma degli interventi prevede la partecipazione di rappresentanti istituzionali ed esperti del settore: Sindaco Lidano Lucidi – Saluti istituzionali, Dott. Fabio Caiazzo, Cda Sport e Salute, Dott. Carmelo Parrello, Presidente Associazione Nazionale Commercialisti per lo Sport, Dott. Vincenzo Lamorte, Responsabile Servizio Rete Commerciale ICSC, Avv. Giovanni Fontana, Docente di diritto sportivo – Scuola dello Sport, Arch. Massimo Cerasoli, CONI. Il convegno rappresenta un’importante occasione di confronto e aggiornamento su una riforma destinata a segnare profondamente il futuro dello sport italiano, valorizzando il ruolo delle società, degli operatori e delle istituzioni.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frana sulla Penitro-Castellonorato, dal 26 giugno riapre la strada a senso unico alternato

La Provincia revoca la chiusura totale dopo i primi interventi. Traffico regolato da semaforo e limite di velocità di 30 chilometri orari

Terracina punta sul turismo digitale: 75mila euro per gemello virtuale e totem intelligenti

Il Comune è tra i 34 enti del Lazio ammessi al finanziamento regionale con il progetto “Terracina Digital Twin & Totem”

Aprilia – Un progetto di rigenerazione per il Parco dei conigli

L'iniziativa è di Terralia APS, fondata da Greta De Min, 25 anni, laureata in Scienze Ambientali. La presentazione sabato 27 giugno

Si punta sul turismo enogastronomico a Lenola e Monte San Biagio: due giorni dedicati

La XXII Comunità Montana promuove le eccellenze del territorio e le opportunità di sviluppo delle aree interne

CPI Day a Latina, alla Sapienza la giornata sui servizi dei Centri per l’Impiego

Giovedì 25 giugno la tappa pontina dell’iniziativa regionale dedicata a orientamento, lavoro e opportunità per cittadini e imprese

Koch-Glitsch, una vicenda che riguarda tutta Aprilia

Lo storico sito di Campoverde, sorto nel 1962, rischia un ridimensionamento del 40%. L'appello dell'UDC: "Uniamoci per la città"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -