Venture capital e innovazione, la Regione presenta gli strumenti finanziari per le startup del Lazio

L’incontro, promosso dalla Regione Lazio in collaborazione con Lazio Innova, si terrà lunedì 29 settembre a Roma

Un confronto diretto tra istituzioni, investitori e imprese innovative per analizzare come il venture capital possa sostenere la crescita del tessuto imprenditoriale regionale. È questo l’obiettivo dell’“Executive Breakfast – Venture Capital e Innovazione. Strumenti finanziari per le startup del Lazio”, l’incontro promosso dalla Regione Lazio in collaborazione con Lazio Innova che si terrà lunedì 29 settembre, a partire dalle ore 8.30, presso WEGIL, in Largo Ascianghi 5 a Roma.

L’appuntamento intende mettere al centro il ruolo strategico degli strumenti finanziari per l’innovazione e la competitività, offrendo una panoramica concreta sulle opportunità a disposizione delle startup laziali grazie anche al sostegno dei fondi europei.

A portare la propria esperienza e visione saranno rappresentanti di primo piano del mondo istituzionale e imprenditoriale. Tra gli interventi in programma:
• Roberta Angelilli, vicepresidente e assessore a Sviluppo economico, Commercio, Artigianato, Industria e Internazionalizzazione della Regione Lazio;
• Emanuele Levi, amministratore delegato e direttore generale di CDP Venture Capital SGR;
• Emanuele Calà, senior vice president Transformation & Technology di Aeroporti di Roma;
• Laura D’Angelo, Venture Strategy & Development director di Eniverse Ventures;
• Paolo Di Giorgio, ceo e head managing director di Angelini Ventures;
• Pietro Rossi, responsabile Team Investimento di Terna Forward.

I lavori saranno introdotti e coordinati da Francesco Marcolini, presidente di Lazio Innova.

L’iniziativa, sostenuta dal cofinanziamento dell’Unione europea attraverso i fondi del PR FESR Lazio 2021-2027, rappresenta un momento di approfondimento e networking per chi guarda all’innovazione come leva per la crescita. Un’occasione per le startup del territorio di confrontarsi con player di rilievo e comprendere come accedere a strumenti finanziari e capitali in grado di accelerarne lo sviluppo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Rifiuti, Giuliani: “Lbc abbandoni il libro dei sogni, Abc non funziona per causa loro”

Il Presidente del movimento Decisamente Latina interviene dopo alcune dichiarazioni da parte delle opposizioni consiliari

Latina – Commissione Trasparenza, termina la presidenza della consigliera Coletta

L’esponente di Lbc al momento del commiato: "Un ruolo ricoperto con il massimo impegno, tanti e importanti i temi discussi"

Lavori pubblici nelle sedi dei piccoli Comuni, la Regione approva la graduatoria per la concessione dei fondi

Gli interventi comprendono manutenzione, ristrutturazione, miglioramento energetico, adeguamento sismico e barriere architettoniche

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -