Villaggio Europeo dello Sport, i Giochi della Gentilezza protagonisti in piazza con i bambini

L'assessore Chiarato: "L'obiettivo è quello di promuovere buone pratiche relazionali attraverso il gioco e la partecipazione attiva"

Si sono tenuti ieri mattina, alla presenza dell’assessore allo Sport Andrea Chiarato e dell’assessore all’Istruzione Francesca Tesone, i Giochi della Gentilezza. L’appuntamento, che rientra all’interno della Settimana Europea dello Sport, ha coinvolto gli studenti delle scuole dell’infanzia del territorio. I bambini si sono cimentati nelle discipline sportive con stand presenti all’interno del Villaggio Europeo dello Sport, come ad esempio il rugby o la musica propedeutica e hanno potuto fare giochi come il bowling delle parole gentili e il dado della gentilezza. “L’obiettivo dei Giochi della Gentilezza – afferma l’assessore Andrea Chiarato – è quello di promuovere buone pratiche relazionali attraverso il gioco e la partecipazione attiva dei più piccoli. L’evento, che ha visto una grande partecipazione, si è svolto nel cuore della nostra città, unendo i valori educativi del movimento sportivo a quelli della gentilezza e del rispetto reciproco”.

“Ringrazio i docenti delle scuole dell’infanzia Le Ferriere, Borgo Grappa e San Marco – dichiara l’assessore Francesca Tesone – che hanno aderito e hanno permesso ai bambini di vivere una splendida mattinata all’insegna della gentilezza e dello sport, nonché le famiglie che hanno partecipato all’evento. Coinvolgere i più piccoli ci permette di seminare fin da subito quei valori fondamentali che rendono la nostra comunità unita e accogliente. È stata un’occasione per celebrare il gioco come strumento educativo e per promuovere una cultura della gentilezza che parte dai più piccoli, ma parla a tutta la cittadinanza”. Ai bambini è stata consegnata una medaglia e un attestato, come ricordo della giornata. Al termine dell’evento si è tenuta la presentazione del libro “Sport City – La Repubblica del Movimento” di Paolo Di Caro e Fabio Pagliara, con prefazione del Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi della casa editrice Lab Dfg.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Il Nuovo Latina acquista la serie D, ma i vincoli Figc sono un ostacolo difficile da superare

Nel caso di province diverse è possibile comprare un titolo soltanto se le sedi si trovano in Comuni confinanti

Si punta sul turismo enogastronomico a Lenola e Monte San Biagio: due giorni dedicati

La XXII Comunità Montana promuove le eccellenze del territorio e le opportunità di sviluppo delle aree interne

CPI Day a Latina, alla Sapienza la giornata sui servizi dei Centri per l’Impiego

Giovedì 25 giugno la tappa pontina dell’iniziativa regionale dedicata a orientamento, lavoro e opportunità per cittadini e imprese

Koch-Glitsch, una vicenda che riguarda tutta Aprilia

Lo storico sito di Campoverde, sorto nel 1962, rischia un ridimensionamento del 40%. L'appello dell'UDC: "Uniamoci per la città"

We Run Latina, 250 podisti attesi al Parco San Marco per la corsa serale da 10 chilometri

Sabato 27 giugno nuova tappa del Grande Slam Uisp. In palio il Trofeo Calabresi e il Leone d’Argento per la migliore squadra

Sport in Comune a Cisterna, weekend tra rugby, danza, musica e camminate inclusive

Dal 26 al 28 giugno il cartellone propone eventi in piazza XIX Marzo, camminata metabolica, attività nella natura e dimostrazioni
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -