Minorenni aggrediti in centro, da Calandrini i complimenti alle Forze dell’Ordine

"Si tratta di un risultato importante, frutto di un lavoro investigativo eccellente che restituisce sicurezza e fiducia alla nostra comunità"

«Voglio esprimere i miei più sinceri complimenti alla Squadra Mobile per l’arresto dei due giovani responsabili di rapine ed estorsioni ai danni di giovanissimi, anche nel centro città. Si tratta di un risultato importante, frutto di un lavoro investigativo eccellente che restituisce sicurezza e fiducia alla nostra comunità» dichiara il Senatore Nicola Calandrini, presidente della Federazione Provinciale di FdI Latina. «Un plauso va anche al sindaco e all’amministrazione comunale che, con l’installazione di nuove telecamere di sorveglianza, hanno eliminato zone d’ombra che da anni rappresentavano un problema inaccettabile, facilitando così l’attività delle forze dell’ordine. Questo dimostra come istituzioni e amministrazioni, quando lavorano in sinergia, possano concretamente migliorare la qualità della vita dei cittadini» prosegue Calandrini. Il Senatore sottolinea però la necessità di guardare oltre il singolo episodio: «Vicende come questa, che purtroppo si ripetono negli ultimi mesi, ci impongono una riflessione più ampia. Da una parte vediamo crescere l’aggressività dei giovani, dall’altra assistiamo a una mancanza di dialogo e di denuncia. Non a caso il procuratore aggiunto Luigia Spinelli aveva lanciato un appello alle famiglie affinché segnalino e non tacciano. È un quadro che richiede un’analisi a 360 gradi del disagio giovanile».

«Le risposte semplici e immediate non esistono» aggiunge il Senatore «ma la politica ha il dovere di favorire la creazione di una rete tra istituzioni, famiglie, scuole e associazioni. Dobbiamo tornare a dialogare, a comprendere, a fare comunità attorno ai nostri ragazzi». In questa direzione si inserisce un’iniziativa già in programma: «Il partito provinciale sta organizzando per il 22 settembre alle ore 17.30 un convegno sul disagio giovanile, che vedrà la partecipazione, tra gli altri, del viceministro del Lavoro e delle Politiche sociali, on. Maria Teresa Bellucci, e dell’assessore regionale on. Massimiliano Maselli. Sarà un’occasione di confronto importante, perché solo facendo rete possiamo dare risposte concrete e costruire una società più coesa e attenta ai bisogni delle nuove generazioni» conclude Calandrini.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina – Commissione Trasparenza, termina la presidenza della consigliera Coletta

L’esponente di Lbc al momento del commiato: "Un ruolo ricoperto con il massimo impegno, tanti e importanti i temi discussi"

Lavori pubblici nelle sedi dei piccoli Comuni, la Regione approva la graduatoria per la concessione dei fondi

Gli interventi comprendono manutenzione, ristrutturazione, miglioramento energetico, adeguamento sismico e barriere architettoniche

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -