Arrestati due estorsori a Latina: le vittime sono minorenni

La Squadra Mobile ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare dopo una serie di rapine nel centro cittadino

Due uomini sono stati arrestati ieri dalla Squadra Mobile di Latina con l’accusa di aver commesso una serie di rapine ed estorsioni ai danni di minorenni. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal G.I.P. del Tribunale di Latina, il dottor Giuseppe Cairo, su richiesta del Pubblico Ministero, il dottor Giuseppe Miliano.

Le indagini, condotte nel corso del mese di agosto 2025, hanno svelato una serie di episodi in cui i due indagati, agendo in concorso, avrebbero usato violenza e minacce per costringere le giovani vittime a consegnare denaro e beni. Le minacce, spesso intimidatorie, e la violenza fisica erano all’ordine del giorno.

Tra i casi più gravi, si registrano episodi in cui le vittime sono state fermate con la forza per farsi consegnare somme di denaro, anche di piccola entità, e colluttazioni per sottrarre contanti e oggetti personali. L’escalation di questi eventi ha creato un forte allarme tra la comunità locale, in particolare per la vulnerabilità dei ragazzi coinvolti.

A seguito di un appello lanciato dal Procuratore Aggiunto, la dottoressa Luigia Spinelli, che ha sottolineato le crescenti problematiche legate ai reati contro i minori, molte delle vittime si sono rivolte con fiducia alle istituzioni e alla Polizia di Stato per denunciare i fatti.

I due indagati sono stati associati alla Casa Circondariale di Latina e restano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Si ricorda che il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari e che per gli indagati vige la presunzione di innocenza.

La Polizia di Stato ha confermato il proprio impegno nel contrasto a fenomeni criminali di questo tipo, in particolare quando a farne le spese sono le fasce più vulnerabili della popolazione. Ulteriori dettagli sulle indagini saranno resi noti oggi alle 12:30 presso la Questura di Latina.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina – Mala movida, controlli a tappeto: tre minori beccati con superalcolici. Scatta una denuncia

Denunciato il gestore dell'attività, in caso di recidiva multe fino a 25 mila euro e la sospensione dell’attività per tre mesi

Fuga in due a bordo di un monopattino elettrico: prima lanciano un coltello, poi si scagliano contro i carabinieri

Nei guai due giovani del posto di 30 e 25 anni. Ritrovata l'arma da taglio lanciata durante la fuga: era un coltello da cucina

Ladri di…biciclette tra Fondi e Terracina, lunga scia di furti per migliaia di euro: scattano due arresti

Si tratta di un 40enne e un 43enne, entrambi già noti alle forze dell'ordine. Dovranno rispondere anche di altri furti

Svizzera, scoppia l’incendio in una casa: un bambino muore tra le fiamme. Feriti e sfollati

Due persone sono state trasportate in ospedale con delle ferite, mentre altre diciassette sono state evacuate

Serie C – Latina-Cosenza, domani la sfida al Francioni: Le due squadre si ritrovano dopo 52 anni

Serie C - La partita, valida per la 14esima giornata, è in programma alle 14:30 e sarà una battaglia importante per entrambe le squadre

Controlli al mercato: pesce senza tracciabilità, scattano maxi sequestro e multa

Sabaudia - Il sopralluogo ha portato a far ritirare dalla vendita 200 kg di pescato e a far scattare multe per 3 mila euro
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -