Incendio in un’azienda agricola di Sperlonga: denunciato 64enne per combustione illecita di rifiuti

Le fiamme, partite da un terreno lungo la Flacca, hanno interessato un’area di oltre 8.500 mq. Denunciato il titolare, residente a Fondi

Nella mattinata di ieri i Carabinieri della Stazione di Sperlonga hanno denunciato un uomo di 64 anni, residente a Fondi, per incendio e combustione illecita di rifiuti speciali non pericolosi.

I militari, durante un servizio di controllo del territorio, sono stati attirati da una densa nube nera e da vistose fiamme che stavano invadendo la trafficata strada regionale 213 Flacca. Raggiunta l’area, i Carabinieri hanno individuato l’incendio all’interno di un terreno agricolo appartenente a un’azienda riconducibile al 64enne.

In un primo momento l’uomo ha tentato di giustificarsi, attribuendo l’innesco a cause accidentali. Tuttavia, dopo aver ascoltato i dipendenti presenti e ricostruito l’accaduto, i militari hanno accertato che le fiamme erano state generate dalla combustione volontaria di stralci di potatura insieme a materiali plastici, tessili e ferrosi. A causa del forte vento, il rogo ha interessato un’area di circa 8.500 metri quadrati.

Le fiamme sono state domate dai Vigili del Fuoco di Terracina, intervenuti su richiesta dei Carabinieri. L’incendio non ha provocato danni a terzi, ma sul posto sono stati rinvenuti i resti dei rifiuti combusti.

- Pubblicità -
Eleonora Paone
Eleonora Paone
Giovane aspirante giornalista con una solida formazione accademica nei settori della moda e dell’editoria. Nel 2021 ha conseguito la laurea in Scienze della moda e del costume, per poi proseguire il proprio percorso accademico con una laurea in Editoria e scrittura presso La Sapienza Università di Roma, ottenuta nel 2025. Dal 2023 collabora con la testata Mondore@le, occupandosi di attività redazionali e contenuti giornalistici. Nel 2025 ha ulteriormente ampliato la propria formazione iscrivendosi al master Panorama Journalism Academy, con l’obiettivo di approfondire competenze e strumenti del giornalismo contemporaneo.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tragedia sfiorata sulla Cassino–Formia: masso gigante si abbatte sulla strada

Il cedimento nel pomeriggio di ieri nel tratto che attraversa il territorio di Esperia: tragedia evitata per pochi istanti

Tragedia nel Gargano, muore carabiniere di Formia: ipotesi suicidio 

Si sarebbe sparato in caserma con la propria pistola di ordinanza. A perdere la vita un 25enne dei Forestali

Controlli a Latina: uomo armato di coltello arrestato dai Carabinieri

Intervento notturno in via Cicerone. Il 44enne ha minacciato e aggredito i militari durante un servizio ad “alto impatto”

Fuga, inseguimento e colluttazione: notte movimentata a Latina, nei guai due giovani

Tentano di usare carte di credito rubate e di scappare ai Carabinieri. Recuperata la refurtiva, scatta l’operazione congiunta con la Polizia

Merce contraffatta a Gaeta, denunciato un uomo di 36 anni

Sequestro di profumi falsi nascosti nell’auto e con una denuncia per commercio di prodotti con segni contraffatti

Furto davanti a una farmacia, denunciato un uomo a Cisterna

I Carabinieri hanno identificato un 49enne residente a Nettuno come presunto autore del furto di un pacco di medicinali
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -