Premio Diamond al Goretti di Latina, la dichiarazione del sindaco Celentano

"Questo riconoscimento sottolinea l'efficacia del percorso diagnostico-terapeutico adottato", dichiara il primo cittadino

“Il prestigioso riconoscimento ‘Diamond’ conferito all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina per l’eccellenza nel trattamento dell’ictus ischemico è un’ulteriore conferma dell’elevata qualità dell’offerta sanitaria del nosocomio e della capacità organizzativa e strategica della Asl, guidata dal direttore generale Sabrina Cenciarelli, e dal sostegno costante della Regione Lazio, ed in particolare del presidente Francesco Rocca. 

Il premio ‘Diamond’ è la conferma tangibile dell’impegno, della professionalità e della dedizione instancabile di tutto il personale medico, infermieristico e tecnico che ogni giorno opera nella nostra struttura ospedaliera.

La certificazione ‘Diamond’, della European Stroke Organisation (ESO) e della World Stroke Organization (WSO), rappresenta il più alto livello di eccellenza a livello internazionale nella gestione dei pazienti colpiti da ictus. Ottenerlo significa che il nostro ospedale risponde ai più stringenti criteri di qualità e tempestività nell’assistenza, un elemento cruciale per salvare vite e ridurre significare le disabilità causate da questa patologia.

Questo riconoscimento sottolinea l’efficacia del percorso diagnostico-terapeutico adottato, l’organizzazione impeccabile della Stroke Unit e la capacità di lavorare in sinergia per garantire ai pazienti le migliori cure possibili nel minor tempo. È la dimostrazione che Latina, anche nel campo della sanità, può vantare delle eccellenze assolute e che il nostro ospedale è un punto di riferimento non solo per il territorio pontino, ma per l’intera regione.

Desidero esprimere la mia più sincera gratitudine e le mie congratulazioni a tutti coloro che hanno contribuito a raggiungere questo straordinario risultato: i medici, gli infermieri, gli operatori socio-sanitari, il personale amministrativo e tutti coloro che, con il loro lavoro quotidiano, rendono possibile l’erogazione di servizi sanitari di altissimo livello. La vostra passione e il vostro impegno sono un bene prezioso per la nostra comunità.

Come Sindaco, presidente della conferenza dei sindaci per la Sanità, continuerò a lavorare in sinergia con tutte le istituzioni sanitarie per garantire che il Santa Maria Goretti possa mantenere e superare questi standard di eccellenza, offrendo ai nostri cittadini cure sempre più all’avanguardia.

Questo riconoscimento ‘Diamond’ ci riempie di fiducia e ci spinge a guardare al futuro con rinnovato ottimismo, consapevoli che il nostro ospedale è in mani capaci e dedicate”.

Così in una nota le parole del sindaco di Latina Matilde Celentano in merito al riconoscimento Diamond all’ospedale Goretti per il trattamento dell’ictus ischemico.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Area mercato R6, il Comune studia il rilancio: auditorium chiuso da 25 anni e immobili da recuperare

Commissione congiunta Pianificazione e Patrimonio sull’area del mercato del martedì: al centro sicurezza, decoro e futuro del quartiere

Aprilia – Aumento delle tariffe dei parcheggi, la Commissione si difende

Nessun aumento sproporzionato, ma un adeguamento tariffario in linea con quanto già avviene nei comuni limitrofi

Minturno, il consiglio comunale si spacca sull’assunzione del nuovo dirigente

Mozione delle opposizioni respinta, ma la maggioranza ha rischiato di finire sotto: in due votano con l'opposizione

Rottamazione Quinquies, Sermoneta aderisce alla definizione agevolata dei debiti

Il Consiglio comunale ha approvato la misura sui carichi affidati all’Agenzia delle Entrate-Riscossione tra il 2000 e il 2023

Piscine e stadio a Latina, Licata: “Basta emergenze, serve una strategia per gli impianti sportivi”

Il consigliere di Noi Moderati interviene sulle criticità delle strutture comunali: “Lo sport va programmato”

Pet-coke nel porto di Gaeta, La Penna porta il caso in Regione: “Servono verifiche”

Il consigliere regionale del Pd chiede monitoraggi sulle attività di movimentazione nello scalo e più controlli
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -