Minacce al Presidente del Consiglio comunale, FdI Bassiano: “Piena solidarietà”

"Quanto accaduto rappresenta un fatto di estrema gravità, che travalica qualsiasi legittima dialettica politica"

Fratelli d’Italia Bassiano esprime piena e convinta solidarietà al Presidente del Consiglio comunale Jerry Cantali, destinatario di gravi minacce durante la festa patronale di San Rocco.

“Quanto accaduto rappresenta un fatto di estrema gravità, che travalica qualsiasi legittima dialettica politica e si colloca in un clima di intimidazione che non può e non deve trovare spazio nelle nostre comunità” Così in una nota il coordinatore comunale di FdI Bassiano Massimo Avvisati.

“Chiediamo l’intervento dei dirigenti del partito ai massimi livelli, affinché episodi del genere vengano affrontati con la necessaria fermezza e non si ripetano mai più. La vicenda è particolarmente grave perché le minacce provengono da un ex collaboratore del precedente sindaco del Comune di Bassiano – prosegue il coordinatore comunale di FdI –  La dialettica e l’alternanza politica rappresentano il pilastro della democrazia e non è concepibile che frustrazioni personali possano travalicare in minacce di tale entità e tentativi di sovvertire con un clima di vero terrore, soprattutto se perpetrato in una comunità piccola come la nostra, l’ordine costituito. La nostra comunità politica ribadisce che il confronto democratico deve sempre svolgersi nel rispetto delle istituzioni e delle persone che le rappresentano, senza mai scadere nella violenza verbale o nelle minacce. Mi auguro che la solidarietà al nostro valido Presidente del Consiglio sia peraltro unanime da parte di tutte le forze rappresentate nell’assise comunale” conclude Avvisati.

“Condanno fermamente il vergognoso episodio verificatosi nel corso della processione in onore di San Rocco a Bassiano, nell’ambito della quale l’amico Jerry Cantali, presidente del Consiglio comunale di Bassiano ed esponente locale di Fratelli d’Italia, sarebbe stato insultato con frasi gravemente offensive ed intimidatorie da parte di un ex dipendente comunale. Si tratta di un gesto vile ed inaccettabile che colpisce l’uomo e la figura istituzionale. Voglio sottolineare che nessuno riuscirà ad impaurire chi lavora con impegno per la propria comunità. A Jerry Cantali va tutta la mia solidarietà. Sono certo che non si farà intimorire e continuerà a lavorare con umiltà e tenacia come ha sempre fatto. La politica deve essere confronto di idee, non offese meschine. Le frasi offensive ed intimidatorie rivolte all’amico Cantali rappresentano l’antitesi dei valori di convivenza civile, tolleranza e dialogo, cui da sempre si ispira la nostra democrazia. Mi auguro che vi sia una risposta altrettanto forte e decisa da parte di tutte le istituzioni e dei rappresentanti istituzionali locali, perché davanti ad episodi simili non vi sono divisioni politiche che tengano”.

Lo dichiara Enrico Tiero, vice portavoce regionale di FdI e presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale

Latina – “Le buche sono diventate voragini”, Coletta lancia l’accusa

L'ex sindaco del capoluogo sui propri social: "Conosco bene il peso delle promesse fatte ai cittadini e la responsabilità di mantenerle"

Aprilia, la posizione di FdI: “Nessuna costituzione di parte civile senza un rinvio a giudizio”

Per Fratelli d’Italia la richiesta di adesione ad un processo, prima che questo abbia inizio, sarebbe avventata: “Bisogna essere cauti”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -