Bassiano – Minacce di morte al presidente del consiglio comunale durante la processione, scatta la denuncia

L'episodio ha turbato tutta la comunità bassianese. Le indagini da parte delle autorità per ricostruire il fatto

Durante la solenne processione di San Rocco, un evento che da sempre unisce la comunità di Bassiano, sarebbe avvenuto un grave episodio che ha turbato profondamente i presenti. Il Presidente del Consiglio Comunale, mentre portava in spalla la statua del Santo insieme ai confratelli, sarebbe stato oggetto di minacce di morte da parte di un ex dipendente comunale.

L’aggressore, a bordo di un’autovettura, avrebbe iniziato a insultare e minacciare il Presidente con frasi gravemente offensive e intimidatorie. Successivamente, sarebbe sceso dal veicolo dirigendosi minacciosamente verso di lui, reiterando le minacce. Solo l’intervento di alcuni fedeli presenti ha evitato che la situazione degenerasse ulteriormente.

Il Presidente del Consiglio ha espresso profonda preoccupazione per l’accaduto, sottolineando il clima di tensione crescente che si respira nel paese dall’insediamento della nuova amministrazione: “ Non nascondo che ho avuto paura nell’immediato, ma se pensa o pensano che possa fare un passo indietro si sbagliano di grosso. Confido nelle autorità competenti affinché episodi simili non si ripetano, ribadendo al contempo la mia determinazione a proseguire nel suo impegno istituzionale”.

Questo grave episodio si inserisce in un contesto di crescente tensione politica a Bassiano, già segnalata in precedenti occasioni dal Sindaco Onori, che aveva denunciato minacce e intimidazioni subite durante le sedute del Consiglio Comunale.

La comunità bassianese, nota per il suo spirito di coesione e rispetto delle tradizioni, è profondamente scossa da quanto accaduto. È auspicabile che le istituzioni e le forze dell’ordine intervengano con decisione per ristabilire un clima di serenità e garantire la sicurezza di chi è chiamato a servire la collettività.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Resistenza, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale: denunciati due stranieri

Uno dei due, un cittadino egiziano con precedenti penali e recentemente coinvolto in episodi violenti, è irregolare sul territorio nazionale

Sequestri di “cannabis light” a Fondi, Formia e Terracina: la Polizia interviene contro la commercializzazione illegale

Nel corso dell’attività gli agenti hanno sequestrato oltre 110 grammi di infiorescenze e prodotti derivati dalla canapa

San Felice Circeo – Gravi episodi di violenza e turbativa dell’ordine pubblico: il Questore dispone la chiusura temporanea di un locale

Nei mesi scorsi il locale è stato teatro di numerosi episodi di violenza, con segnalazioni riguardanti comportamenti aggressivi

Morte di Paolo Mendico, vertice in Procura a Cassino: indagini in corso a 360 gradi

Il procuratore Fucci ha confermato che il procedimento è attualmente a carico di ignoti, ma che le indagini proseguono serrate

Omessa visita medica di un lavoratore, denunciato il titolare di un’azienda agricola

Carabinieri di Pontinia e Ispettorato al Lavoro di Latina hanno effettuato un accesso ispettivo presso un’azienda

Trovato con valori di alcol e droga sopra il consentito, denunciato un 46enne

Lo scorso 14 agosto, mentre era alla guida del proprio motociclo, era rimasto coinvolto in un sinistro stradale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -