Bassiano – Minacce di morte al presidente del consiglio comunale durante la processione, scatta la denuncia

L'episodio ha turbato tutta la comunità bassianese. Le indagini da parte delle autorità per ricostruire il fatto

Durante la solenne processione di San Rocco, un evento che da sempre unisce la comunità di Bassiano, sarebbe avvenuto un grave episodio che ha turbato profondamente i presenti. Il Presidente del Consiglio Comunale, mentre portava in spalla la statua del Santo insieme ai confratelli, sarebbe stato oggetto di minacce di morte da parte di un ex dipendente comunale.

L’aggressore, a bordo di un’autovettura, avrebbe iniziato a insultare e minacciare il Presidente con frasi gravemente offensive e intimidatorie. Successivamente, sarebbe sceso dal veicolo dirigendosi minacciosamente verso di lui, reiterando le minacce. Solo l’intervento di alcuni fedeli presenti ha evitato che la situazione degenerasse ulteriormente.

Il Presidente del Consiglio ha espresso profonda preoccupazione per l’accaduto, sottolineando il clima di tensione crescente che si respira nel paese dall’insediamento della nuova amministrazione: “ Non nascondo che ho avuto paura nell’immediato, ma se pensa o pensano che possa fare un passo indietro si sbagliano di grosso. Confido nelle autorità competenti affinché episodi simili non si ripetano, ribadendo al contempo la mia determinazione a proseguire nel suo impegno istituzionale”.

Questo grave episodio si inserisce in un contesto di crescente tensione politica a Bassiano, già segnalata in precedenti occasioni dal Sindaco Onori, che aveva denunciato minacce e intimidazioni subite durante le sedute del Consiglio Comunale.

La comunità bassianese, nota per il suo spirito di coesione e rispetto delle tradizioni, è profondamente scossa da quanto accaduto. È auspicabile che le istituzioni e le forze dell’ordine intervengano con decisione per ristabilire un clima di serenità e garantire la sicurezza di chi è chiamato a servire la collettività.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina – Mala movida, controlli a tappeto: tre minori beccati con superalcolici. Scatta una denuncia

Denunciato il gestore dell'attività, in caso di recidiva multe fino a 25 mila euro e la sospensione dell’attività per tre mesi

Fuga in due a bordo di un monopattino elettrico: prima lanciano un coltello, poi si scagliano contro i carabinieri

Nei guai due giovani del posto di 30 e 25 anni. Ritrovata l'arma da taglio lanciata durante la fuga: era un coltello da cucina

Ladri di…biciclette tra Fondi e Terracina, lunga scia di furti per migliaia di euro: scattano due arresti

Si tratta di un 40enne e un 43enne, entrambi già noti alle forze dell'ordine. Dovranno rispondere anche di altri furti

Svizzera, scoppia l’incendio in una casa: un bambino muore tra le fiamme. Feriti e sfollati

Due persone sono state trasportate in ospedale con delle ferite, mentre altre diciassette sono state evacuate

Serie C – Latina-Cosenza, domani la sfida al Francioni: Le due squadre si ritrovano dopo 52 anni

Serie C - La partita, valida per la 14esima giornata, è in programma alle 14:30 e sarà una battaglia importante per entrambe le squadre

Controlli al mercato: pesce senza tracciabilità, scattano maxi sequestro e multa

Sabaudia - Il sopralluogo ha portato a far ritirare dalla vendita 200 kg di pescato e a far scattare multe per 3 mila euro
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -