Investito da un’auto pirata a Terracina, la vittima è Federico Salvagni

L’uomo alla guida, 49 anni, è stato arrestato poche ore dopo grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza

È Federico Salvagni, 16enne di Latina, la giovane vittima del tragico incidente avvenuto nella notte di Ferragosto lungo la strada provinciale che collega Terracina a San Felice Circeo. Il dramma si è consumato intorno alle 3:30 del mattino, all’altezza del km 8 di via Badino, dove un’auto, lanciata a forte velocità, ha investito tre ragazzi che stavano camminando sul ciglio della carreggiata.

Nell’impatto, oltre al decesso di Federico, è rimasto ferito un suo amico, mentre il fratello gemello del ragazzo è uscito miracolosamente illeso.

Il conducente del veicolo non si è fermato a prestare soccorso e ha proseguito la fuga in direzione Terracina. Immediata la reazione delle forze dell’ordine: polizia, carabinieri e polizia stradale hanno avviato una serrata caccia all’uomo. Fondamentali per le indagini si sono rivelati i filmati delle telecamere di videosorveglianza e l’analisi dei dati telefonici.

Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, il presunto responsabile è un uomo del 1976, originario di Terracina ma residente a Cassino. Raggiunto dagli agenti, ha negato ogni coinvolgimento, ma gli elementi raccolti — tra cui i danni compatibili sul veicolo — hanno portato al suo arresto. L’uomo è ora indagato per omicidio stradale e omissione di soccorso.

Sconvolta la comunità di Terracina, ancora incredula di fronte alla perdita di un ragazzo così giovane, ma anche quella di Latina. Federico Salvagni è stato strappato alla vita in maniera brutale, in una notte che doveva essere solo di festa.

- Pubblicità -
Luigi Calligari
Luigi Calligari
Giornalista ODG Lazio. Laureato Magistrale con Lode in Media, comunicazione digitale e giornalismo presso Coris Sapienza. Appassionato di sport e giornalismo. Collabora anche con la testata Mondore@le Quotidiano

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tragedia nel Gargano, muore carabiniere di Formia: ipotesi suicidio 

Si sarebbe sparato in caserma con la propria pistola di ordinanza. A perdere la vita un 25enne dei Forestali

Controlli a Latina: uomo armato di coltello arrestato dai Carabinieri

Intervento notturno in via Cicerone. Il 44enne ha minacciato e aggredito i militari durante un servizio ad “alto impatto”

Fuga, inseguimento e colluttazione: notte movimentata a Latina, nei guai due giovani

Tentano di usare carte di credito rubate e di scappare ai Carabinieri. Recuperata la refurtiva, scatta l’operazione congiunta con la Polizia

Merce contraffatta a Gaeta, denunciato un uomo di 36 anni

Sequestro di profumi falsi nascosti nell’auto e con una denuncia per commercio di prodotti con segni contraffatti

Furto davanti a una farmacia, denunciato un uomo a Cisterna

I Carabinieri hanno identificato un 49enne residente a Nettuno come presunto autore del furto di un pacco di medicinali

Controlli amministrativi a Santi Cosma e Damiano, irregolarità in un’attività di ristorazione

Verifiche della Polizia di Stato con la Asl: sanzioni per oltre mille euro e ulteriori accertamenti in corso
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -