Ricercato per spaccio aggredisce i militari durante il controllo, arrestato 29enne

Il ragazzo, di origini albanesi, senza patente e senza fissa dimora, ha reagito con violenza al controllo stradale colpendo i Carabinieri

Nella serata di ieri, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Aprilia hanno arrestato un cittadino albanese di 29 anni, senza fissa dimora in Italia, colpito da un’ordinanza di custodia cautelare in carcereemessa dal Tribunale di Roma lo scorso luglio per detenzione di cocaina ai fini di spaccio.

L’uomo è stato anche denunciato per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale e multato per guida senza patente.

Il controllo e il tentativo di fuga

Il fermo è avvenuto durante un servizio di controllo alla circolazione stradale lungo la Strada Regionale Nettunese. Alla richiesta dei documenti, il conducente ha dichiarato di non possedere la patente e, aprendo improvvisamente lo sportello lato guida, ha tentato la fuga a piedi.

Raggiunto dopo pochi metri, ha cercato in ogni modo di divincolarsi, provocando ferite a uno dei Carabinieri, che è stato poi medicato al pronto soccorso dell’ospedale di Aprilia.

L’arresto e la scoperta dell’ordine di carcerazione

Accompagnato negli uffici del Reparto Territoriale, dai controlli in banca dati è emerso che il 29enne era destinatario di un ordine di carcerazione per un episodio di spaccio di cocaina commesso a Roma nel luglio 2023.

L’autovettura da lui condotta è stata sequestrata e affidata a un deposito giudiziario.

Traduzione in carcere

Terminate le formalità di rito, l’uomo è stato trasferito presso la casa circondariale di Latina, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’operazione rientra nelle attività di controllo del territorio finalizzate a contrastare la criminalità e garantire la sicurezza pubblica.

- Pubblicità -
Eleonora Paone
Eleonora Paone
Giovane aspirante giornalista con una solida formazione accademica nei settori della moda e dell’editoria. Nel 2021 ha conseguito la laurea in Scienze della moda e del costume, per poi proseguire il proprio percorso accademico con una laurea in Editoria e scrittura presso La Sapienza Università di Roma, ottenuta nel 2025. Dal 2023 collabora con la testata Mondore@le, occupandosi di attività redazionali e contenuti giornalistici. Nel 2025 ha ulteriormente ampliato la propria formazione iscrivendosi al master Panorama Journalism Academy, con l’obiettivo di approfondire competenze e strumenti del giornalismo contemporaneo.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Violenza di genere, i tanti segnali prima del femminicidio: c’è ancora molta strada da fare

La Direzione centrale anticrimine raccoglie i dati da tutte le realtà nazionali e analizza ogni singolo evento in ottica preventiva

Picchia la moglie durante gli arresti domiciliari e aggredisce i Carabinieri: arrestato un 53enne

La donna è stata soccorsa e trasportata in ambulanza all'ospedale, mentre il militare ha riportato lievi lesioni

Minaccia e aggredisce l’ausiliare del traffico, scatta la denuncia per un 71enne 

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, avrebbe aggredito verbalmente e fisicamente la dipendente dopo una multa

Estate, il dramma silenzioso degli animali abbandonati: non è più solo una piaga. È un reato

Ogni anno migliaia di cani e gatti vengono lasciati per strada con l’arrivo delle vacanze: abbandonarli è un reato punito dalla legge

Litorale di Formia sotto controllo: operazioni contro sosta selvaggia e commercio abusivo

Pattugliamenti interforze, sanzioni e rimozioni per garantire sicurezza, legalità e decoro nelle zone costiere più frequentate della città

Sorpreso a scavalcare la recinzione di casa: arrestato 45enne per maltrattamenti e stalking

I Carabinieri intervengono dopo chiamata al 112: minacciava di morte la moglie e i figli, ora è in carcere a Latina
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -