Sorpreso a scavalcare la recinzione di casa: arrestato 45enne per maltrattamenti e stalking

I Carabinieri intervengono dopo chiamata al 112: minacciava di morte la moglie e i figli, ora è in carcere a Latina

Un cittadino indiano di 45 anni, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri della Stazione di Sabaudia per maltrattamenti in famiglia e atti persecutori. L’arresto è avvenuto nel pomeriggio di domenica 4 agosto mentre l’uomo stava scavalcando la recinzione dell’abitazione della coniuge non convivente.

L’intervento dei militari dell’Arma è scattato dopo una richiesta di soccorso pervenuta al numero di emergenza 112 N.U.E. I Carabinieri hanno sorpreso il quarantacinquenne nel momento in cui stava tentando di introdursi nella proprietà privata, minacciando di morte la moglie e i figli della coppia.

L’intervento tempestivo delle forze dell’ordine

La prontezza dell’intervento ha permesso di bloccare l’uomo prima che la situazione potesse degenerare ulteriormente. Le minacce di morte rivolte alla famiglia rappresentano un elemento di particolare gravità che ha portato all’arresto immediato in flagranza di reato.

L’episodio evidenzia ancora una volta l’importanza del tempestivo ricorso al numero di emergenza 112 in situazioni di pericolo domestico, permettendo alle forze dell’ordine di intervenire prima che si verifichino conseguenze più gravi.

Trasferimento in carcere

Una volta espletate le formalità di rito presso la Stazione dei Carabinieri di Sabaudia, l’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Latina, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per i successivi sviluppi processuali.

L’uomo dovrà rispondere dei reati di maltrattamenti in famiglia e atti persecutori, reati che rientrano nel cosiddetto “codice rosso” e che prevedono procedure accelerate per la tutela delle vittime di violenza domestica e di genere.

- Pubblicità -
Eleonora Paone
Eleonora Paone
Giovane aspirante giornalista con una solida formazione accademica nei settori della moda e dell’editoria. Nel 2021 ha conseguito la laurea in Scienze della moda e del costume, per poi proseguire il proprio percorso accademico con una laurea in Editoria e scrittura presso La Sapienza Università di Roma, ottenuta nel 2025. Dal 2023 collabora con la testata Mondore@le, occupandosi di attività redazionali e contenuti giornalistici. Nel 2025 ha ulteriormente ampliato la propria formazione iscrivendosi al master Panorama Journalism Academy, con l’obiettivo di approfondire competenze e strumenti del giornalismo contemporaneo.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Resistenza, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale: denunciati due stranieri

Uno dei due, un cittadino egiziano con precedenti penali e recentemente coinvolto in episodi violenti, è irregolare sul territorio nazionale

Sequestri di “cannabis light” a Fondi, Formia e Terracina: la Polizia interviene contro la commercializzazione illegale

Nel corso dell’attività gli agenti hanno sequestrato oltre 110 grammi di infiorescenze e prodotti derivati dalla canapa

San Felice Circeo – Gravi episodi di violenza e turbativa dell’ordine pubblico: il Questore dispone la chiusura temporanea di un locale

Nei mesi scorsi il locale è stato teatro di numerosi episodi di violenza, con segnalazioni riguardanti comportamenti aggressivi

Morte di Paolo Mendico, vertice in Procura a Cassino: indagini in corso a 360 gradi

Il procuratore Fucci ha confermato che il procedimento è attualmente a carico di ignoti, ma che le indagini proseguono serrate

Omessa visita medica di un lavoratore, denunciato il titolare di un’azienda agricola

Carabinieri di Pontinia e Ispettorato al Lavoro di Latina hanno effettuato un accesso ispettivo presso un’azienda

Trovato con valori di alcol e droga sopra il consentito, denunciato un 46enne

Lo scorso 14 agosto, mentre era alla guida del proprio motociclo, era rimasto coinvolto in un sinistro stradale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -