Kickboxing – Manuel Loreti campione del mondo: trionfo al Cairo per il giovane atleta apriliano

Sul tatami, il giovane atleta ha superato in tre round un forte avversario egiziano, conquistando la cintura

Un successo internazionale per lo sport apriliano: il quattordicenne Manuel Loreti ha conquistato il titolo mondiale di Kick Light dell’ITMAO (International Telematic Martial Arts Organization) al termine di un incontro disputato in Egitto, al Beverly Hills Club House del Cairo, la sera del 1° agosto. Sul tatami, il giovane atleta ha superato in tre round un forte avversario egiziano, conquistando la cintura di Campione del Mondo.

Manuel Loreti, cresciuto sportivamente nella Palestra Anaspol-Selciatella di Aprilia, ha espresso la sua emozione per il traguardo raggiunto: «Sono molto emozionato per aver alzato la cintura di Campione. Ho cominciato a 5 anni nella Palestra Selciatella di Aprilia sognando proprio momenti come questo. Un brivido poi sentire annunciare il mio nome e quello di Aprilia come vincitori. Voglio ringraziare la mia famiglia che mi ha supportato ed i coach della Palestra Selciatella che mi hanno preparato ed allenato».

Soddisfazione anche da parte del coach Alessandro Marchetti, che ha seguito l’atleta nel percorso di preparazione e durante la competizione: «È una grande soddisfazione per Manuel e per tutti noi, un ragazzo che si è sempre allenato con costanza, impegno, umiltà e sacrificio. Quattro virtù fondamentali per poter raggiungere qualsiasi risultato. Virtù che, al di là di questo importante obiettivo, insegniamo a tutti gli Atleti e che speriamo possano farne poi tesoro nella loro vita quotidiana».

Il trionfo di Manuel rappresenta un motivo d’orgoglio non solo per la comunità sportiva apriliana, ma anche per l’intera città, che vede un proprio giovane concittadino distinguersi in un contesto internazionale. Un risultato che, oltre al valore tecnico, conferma l’importanza dello sport come strumento educativo e formativo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -