Abusi edilizi su un’area protetta a Terracina: scattano sequestro e due denunce

Intervento della Polizia Locale su un'area soggetta a vincolo PAI: realizzate fosse biologiche e impianti senza autorizzazione

Nella giornata di ieri in località S.P. Badino – Riva del Sisto, la Polizia Locale di Terracina ha proceduto a porre sotto sequestro un terreno di circa 800 mq, diviso in due sub lotti, con livellamento del terreno e collocazione di materiale inerte, oltre che n. 2 fosse biologiche (ciascuna per ogni sub lotto) e predisposizione di impianti idrici ed elettrici. Il tutto realizzato su un’area sottoposta a vincolo PAI in palese violazione del DPR 380/2001.

I proprietari dei rispettivi lotti, di circa 40 e 60 anni residenti in altra provincia, sono stati denunciati alla competente Autorità Giudiziaria per le violazioni urbanistiche oltre che per il reato di lottizzazione abusiva.

Quello dell’acquisto di terreni nei comuni costieri, spesso di piccole dimensioni,  per destinarli ad interventi edilizi senza titolo e vietati, è stato un fenomeno molto diffuso nei decenni scorsi soprattutto nel nostro territorio, che purtroppo determina un innalzamento dei carichi urbanistici su aree che per loro caratteristiche necessitano di massima tutela, oltre che creare altre problematiche di inquinamento legate allo smaltimento dei rifiuti , dei reflui prodotti dalle unità abitative e non per ultimo i costi ricadenti sulla collettività proprio per la raccolta dei rifiuti urbani.

Questo nuovo intervento del personale della Polizia Locale del Comandante Mauro Renzi rientra nell’impegno costante per garantire alla legge chi viola le norme urbanistiche ed ambientali a tutela dell’interesse pubblico.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tragedia sfiorata sulla Cassino–Formia: masso gigante si abbatte sulla strada

Il cedimento nel pomeriggio di ieri nel tratto che attraversa il territorio di Esperia: tragedia evitata per pochi istanti

Tragedia nel Gargano, muore carabiniere di Formia: ipotesi suicidio 

Si sarebbe sparato in caserma con la propria pistola di ordinanza. A perdere la vita un 25enne dei Forestali

Controlli a Latina: uomo armato di coltello arrestato dai Carabinieri

Intervento notturno in via Cicerone. Il 44enne ha minacciato e aggredito i militari durante un servizio ad “alto impatto”

Fuga, inseguimento e colluttazione: notte movimentata a Latina, nei guai due giovani

Tentano di usare carte di credito rubate e di scappare ai Carabinieri. Recuperata la refurtiva, scatta l’operazione congiunta con la Polizia

Merce contraffatta a Gaeta, denunciato un uomo di 36 anni

Sequestro di profumi falsi nascosti nell’auto e con una denuncia per commercio di prodotti con segni contraffatti

Furto davanti a una farmacia, denunciato un uomo a Cisterna

I Carabinieri hanno identificato un 49enne residente a Nettuno come presunto autore del furto di un pacco di medicinali
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -