Castelforte – Poste Italiane smentisce: “Nessuna chiusura definitiva, l’ufficio riapre entro il 30 settembre”

Attualmente in ristrutturazione nell’ambito del Progetto Polis, la sede postale tornerà operativa dopo gli interventi di riqualificazione

Nessuna chiusura definitiva per l’Ufficio Postale del comune: a smentire le voci circolate nei giorni scorsi è Poste Italiane, che ha confermato con una nota ufficiale alla Filiale di Latina il programma di riapertura entro il 30 settembre 2025.

L’edificio è attualmente interessato da lavori di ristrutturazione nell’ambito del Progetto Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza Digitale, promosso a livello nazionale per modernizzare e ampliare i servizi offerti dagli uffici postali nei piccoli comuni.

Lavori in corso per un servizio rinnovato

Come comunicato direttamente al Sindaco di Castelforte, Giancarlo Pompeo, gli interventi in corso puntano a un miglioramento logistico, strutturale ed estetico della sede, con l’obiettivo di restituire alla cittadinanza un ufficio più efficiente, moderno e funzionale.

L’apertura è prevista entro il 30 settembre, salvo imprevisti tecnici legati alla conclusione dei lavori. L’azienda ha ribadito che l’ipotesi di chiusura definitiva è priva di fondamento, così come impraticabile si è rivelata la proposta, avanzata da un consigliere di minoranza, di installare una struttura temporanea sostitutiva.

Poste: “Soluzioni temporanee non compatibili con il sito”

Secondo quanto chiarito nella comunicazione ufficiale di Poste Italiane, la possibilità di allestire un ufficio postale provvisorio non è tecnicamente attuabile e risulta logisticamente incompatibile con le caratteristiche del luogo.

La riqualificazione, dunque, prosegue nel rispetto dei tempi previsti, e entro la fine di settembre i cittadini potranno tornare a usufruire dei servizi postali nella sede completamente rinnovata.

- Pubblicità -
Eleonora Paone
Eleonora Paone
Giovane aspirante giornalista con una solida formazione accademica nei settori della moda e dell’editoria. Nel 2021 ha conseguito la laurea in Scienze della moda e del costume, per poi proseguire il proprio percorso accademico con una laurea in Editoria e scrittura presso La Sapienza Università di Roma, ottenuta nel 2025. Dal 2023 collabora con la testata Mondore@le, occupandosi di attività redazionali e contenuti giornalistici. Nel 2025 ha ulteriormente ampliato la propria formazione iscrivendosi al master Panorama Journalism Academy, con l’obiettivo di approfondire competenze e strumenti del giornalismo contemporaneo.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Gaeta accende l’inverno: Favole di Luce chiude con numeri da record

Presenze in crescita e turismo destagionalizzato: la scommessa delle luminarie vinta anche nell'inverno 2025-2026

Bando Formazione Lavoro, ultime settimane per le domande: 367mila euro dalla Camera di Commercio

L'impegno della Camera di Commercio per sostenere tirocini, PCTO e percorsi ITS. Il commento del presidente Acampora

Sviluppo del Lazio meridionale, confronto su Smart Village e reti territoriali

Associazioni, Comuni, imprese e Università insieme al lavoro per una nuova strategia integrata e sostenibile

Allarme al Lago di Fondi, foce ostruita: intervento-lampo del Consorzio di Bonifica

Rimossa la barriera di sabbia e detriti al canale Canneto. Acque in sicurezza grazie alle segnalazioni dei cittadini

Pubblicisti esclusi dal bando provinciale, è polemica a Latina

La ricerca esclusiva di un "giornalista professionista" riapre il dibattito sulla “pari dignità” nell’Ordine dei giornalisti

Giubileo 2025, Acampora incontra Papa Leone XIV: “Riconoscimento al lavoro sul territorio”

L’udienza in Vaticano suggella un cammino che ha visto la CCIAA in prima linea nel promuovere iniziative legate al Giubileo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -