Apre il nuovo Centro per la Famiglia: sostegno e ascolto per i cittadini di Sezze, Bassiano e Roccagorga

Ogni martedì in via Diaz 7/9 a Sezze, assistenti sociali a disposizione delle famiglie per consulenze e orientamento

Un nuovo presidio sociale nasce nel cuore dei Monti Lepini. Il Comune di Sezze ha ufficialmente annunciato l’apertura del Centro per la Famiglia, un servizio dedicato a tutte le famiglie del territorio, in particolare a quelle in situazione di fragilità.

Ad annunciare l’importante iniziativa è stata la Vice Sindaco e assessore alle Politiche Sociali Michela Capuccilli, che ha illustrato le finalità e il valore di un progetto pensato per creare un ambiente di ascolto, accoglienza e sostegno.

«Il Centro nasce grazie al finanziamento regionale per l’ampliamento della rete dei Centri per la Famiglia – ha spiegato Capuccilli – ed è stato presentato nell’ambito del Distretto socio-sanitario LT3. Rappresenta una risposta concreta alle difficoltà quotidiane che molte famiglie si trovano ad affrontare».

Un punto di riferimento per tre comuni

Il servizio non sarà rivolto soltanto ai residenti di Sezze, ma anche alle comunità di Bassiano e Roccagorga, con un’attenzione particolare alle famiglie vulnerabili, che potranno contare su orientamento e consulenza gratuita da parte di professionisti del settore.

Il Centro per la Famiglia di Sezze sarà operativo ogni martedì nella sede di via Armando Diaz 7/9, con i seguenti orari:

  • Mattina: 8:30 – 14:30
  • Pomeriggio: 15:00 – 17:30

Obiettivo: benessere e inclusione

Il progetto segna un passo importante nella promozione del benessere familiare e sociale sul territorio. Grazie all’impegno dell’Amministrazione e degli uffici comunali, si attiva un nuovo strumento di inclusione e prossimità, capace di intercettare e accompagnare i bisogni reali delle famiglie.

«Il nostro obiettivo – ha concluso il vice Sindaco – è costruire una rete di servizi efficiente e sensibile, capace di rispondere concretamente ai bisogni del territorio».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aprilia – Tempi biblici per la carta d’identità, le proposte del M5S

Le criticità fin dalla prenotazione con una media di settanta giorni per un ufficio a disposizione del pubblico per 17 ore settimanali

Attentati a Latina, Zappone (FdI): “Risposta netta dello Stato”

La consigliera regionale commenta le vicende di cronaca e sottolinea: "Dalla Regione un piano straordinario per la sicurezza

Boom di adesioni a FdI in provincia di Latina, sono oltre 4 mila gli iscritti

A dare riscontro del successo della campagna di adesioni del partito di governo è stato il senatore Nicola Calandrini

Commissione bloccata per la terza volta, bilanci ancora senza confronto

Le opposizioni denunciano una Trasparenza negata su Abc. Se la prendono con la maggioranza e accusano il sindaco Celentano

Strade al buio a Sabaudia, l’allarme dei consiglieri del Pd

Lettera al sindaco da parte dei Dem che tuonano: "Servono interventi strutturali per la sicurezza di cittadini e automobilisti”

Polizia Locale, dalla Regione fondi per nuovi veicoli: ecco i Comuni vincitori in provincia

In tutto sono 12 i Comuni risultati vincitori. Quattro nella provincia di Latina: Gaeta, Itri, Sabaudia e Castelforte
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -