Rissa durante incontro di boxe a Latina: emessi sei Daspo, coinvolti anche i pugili sul ring

I responsabili identificati grazie alle immagini della videosorveglianza. Tra loro anche familiari degli atleti presenti sugli spalti

Sei provvedimenti di DASPO sportivo sono stati emessi dal Questore di Latina nei confronti di altrettante persone residenti a Fiumicino, coinvolte in una violenta rissa scoppiata nei mesi scorsi durante un incontro di boxe dilettantistica Under 19, svoltosi presso lo “Stadio Pala Boxe Latina”.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la lite – nata apparentemente per futili motivi – è rapidamente degenerata in una colluttazione che ha coinvolto non solo i due pugili impegnati sul ring, ma anche alcuni familiari presenti tra il pubblico. Durante i tafferugli sono stati lanciati oggetti, sedie, e si è passati rapidamente a pugni e calci tra i partecipanti.

Sul posto è intervenuta una pattuglia della Squadra Volante, che ha immediatamente avviato le indagini supportata dalle immagini della videosorveglianza interna all’impianto sportivo. Grazie alle riprese, gli agenti sono riusciti a individuare e identificare i presunti responsabili, successivamente denunciati all’Autorità Giudiziaria.

A seguito dell’attività di polizia giudiziaria, la Divisione Anticrimine della Questura di Latina ha avviato le procedure amministrative per l’emissione delle misure di prevenzione previste per i casi di violenza in ambito sportivo.

I sei soggetti, tra cui figurano anche i due atleti saliti sul ring, non potranno accedere – per i prossimi due anni – ad alcun evento sportivo legato al mondo della boxe, sia in Italia che all’estero. Il provvedimento prevede inoltre l’obbligo di tenersi a debita distanza dai luoghi di svolgimento degli incontri per tutta la durata del divieto.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tragedia nel Gargano, muore carabiniere di Formia: ipotesi suicidio 

Si sarebbe sparato in caserma con la propria pistola di ordinanza. A perdere la vita un 25enne dei Forestali

Controlli a Latina: uomo armato di coltello arrestato dai Carabinieri

Intervento notturno in via Cicerone. Il 44enne ha minacciato e aggredito i militari durante un servizio ad “alto impatto”

Fuga, inseguimento e colluttazione: notte movimentata a Latina, nei guai due giovani

Tentano di usare carte di credito rubate e di scappare ai Carabinieri. Recuperata la refurtiva, scatta l’operazione congiunta con la Polizia

Merce contraffatta a Gaeta, denunciato un uomo di 36 anni

Sequestro di profumi falsi nascosti nell’auto e con una denuncia per commercio di prodotti con segni contraffatti

Furto davanti a una farmacia, denunciato un uomo a Cisterna

I Carabinieri hanno identificato un 49enne residente a Nettuno come presunto autore del furto di un pacco di medicinali

Controlli amministrativi a Santi Cosma e Damiano, irregolarità in un’attività di ristorazione

Verifiche della Polizia di Stato con la Asl: sanzioni per oltre mille euro e ulteriori accertamenti in corso
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -