Curtis Nwohuocha è un nuovo giocatore della Latina Basket

Il centro classe '97 arriva da Vicenza: "Latina è una bella piazza, non ho avuto dubbi nel sposare questo progetto ambizioso"

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è lieta di comunicare ufficialmente che Curtis Nwohuocha, centro classe 1997 di 203 cm per 110 kg di peso, è un nuovo giocatore della prima squadra nerazzurra militante nel campionato di Serie B Nazionale.

Il giovane atleta rappresenta un importante tassello per il roster della squadra pontina, portando esperienza e fisicità sotto canestro dopo una carriera che lo ha visto protagonista in diversi campionati nazionali.

I numeri della scorsa stagione

Curtis è reduce da una stagione in Serie B Nazionale con la Civitus Pallacanestro Vicenza, con cui ha totalizzato 6.2 punti, 6.3 rimbalzi e 1.1 assist di media a partita, dimostrando solidità e costanza di rendimento nel ruolo di centro.

Le prime dichiarazioni in nerazzurro

“Ho avuto modo di conoscere Latina nel corso degli anni scorsi, perché l’ho affrontata diverse volte da avversario e ho avuto l’impressione che fosse una bella piazza“, dichiara Nwohuocha. “Al tempo stesso, ho incontrato tante volte Coach Gramenzi come avversario e ora sono contento di poter giocare in una squadra allenata da lui, perché sono sicuro che sarà una buona opportunità di crescita e miglioramento”.

Il nuovo acquisto esprime anche entusiasmo per il gruppo che lo attende: “Anche Pastore, il neo capitano, pur non conoscendolo di persona, in campo l’ho sempre visto come un giocatore intenso e fortemente motivato, sarà bello averlo come compagno di squadra”.

Un progetto ambizioso che convince

La decisione di trasferirsi a Latina è stata facilitata dalle prospettive presentate dalla società: “La società mi ha prospettato con entusiasmo un programma ambizioso e non ho avuto dubbi nel voler sposare questo progetto“, conclude Nwohuocha.

Il percorso di crescita di un talento

Curtis Chinonso Nwohuocha, atleta italiano di origini nigeriane, è nato a Cantù il 16 gennaio 1997 ed è cresciuto nel vivaio della blasonata Pallacanestro Cantù. Nel 2014, non ancora maggiorenne, ha esordito in Serie A, dimostrando sin da subito le proprie potenzialità.

Nella stagione 2015/16 è entrato stabilmente nel roster della prima squadra canturina fino a quando, nella stagione 2016/17, viene trasferito a Treviglio in Serie A2 e successivamente a Verona, sempre nel secondo campionato nazionale.

L’esperienza siciliana e il ritorno

Nelle successive tre annate Curtis ha indossato la canotta della Pallacanestro Trapani, nuovamente in Serie A2, ma un infortunio lo ha costretto a saltare l’ultima parte del campionato 2020/21 e a restare fermo. A metà della stagione successiva ha ricominciato a giocare, in Serie B, con il College Borgomanero per rientrare poi a casa e mettere a referto 20 presenze con la sua Cantù fino a gara 4 promozione contro Trieste.

L’esperienza in Nazionale

Curtis ha vestito la maglia della Nazionale dall’Under 15 all’Under 20, prendendo parte ai mondiali di categoria Under 17 e agli Europei Under 18, acquisendo esperienza internazionale che arricchisce il suo bagaglio tecnico.

Un rinforzo di esperienza e qualità

L’arrivo di Nwohuocha rappresenta per la Latina Basket un acquisto di grande valore, che unisce esperienza nei campionati nazionali, fisicità importante e la voglia di rilanciarsi in un progetto ambizioso. Il centro porterà alla squadra nerazzurra solidità difensiva e presenza a rimbalzo, caratteristiche fondamentali per competere ai massimi livelli in Serie B Nazionale.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley F – La Pallavolo Futura ’92 torna al successo: il Quadrifoglio Sassari superato con un netto 3-0

Serie B2 - Gara ordinata, senza cali di attenzione. Rientro in campo per Arianna Barboni, accolta dall'affetto del PalaCarucci di Terracina

Colpo esterno della Benacquista, vittoria di carattere a Imola: 69-70. Latina blinda la seconda posizione

Serie B Nazionale - Un’affermazione preziosa, maturata con grande determinazione dopo la sconfitta di misura a Caserta

Volley – Viridex Sabaudia, vittoria e primato: domenica al PalaVitaletti sfida al vertice con Castellana Grotte

Dopo due giornate del campionato di Serie A3 Credem Banca, il Viridex Sabaudia guida la classifica del girone Blu con cinque punti

Sabaudia in fermento per la 23esima “Mezza Maratona”

Il grande evento UISP in programma domenica con start alle 9,30 da piazza del Comune. Confermata anche la 10 Km

Volley – Per la Viridex Sabaudia vittoria di forza a Napoli: tre punti e secondo successo consecutivo

Sabaudia espugna il PalaSiani nel match valido per la seconda giornata del campionato di pallavolo maschile di Serie A3

Basket – I nerazzurri conquistano l’ottava vittoria stagionale e restano in vetta alla classifica

La Benacquista Latina supera la Virtus Imola 79-72, al termine di una sfida intensa, combattuta e avvincente
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -