Cisterna-Valmontone, Calandrini (FdI): “Con il centrodestra non più parole ma fatti”

Nel coordinamento provinciale, con l'assessore regionale Rinaldi, affrontato anche il nodo dell’ato unico regionale per il servizio idrico

“Un confronto politico di alto profilo, quello tenutosi ieri nella sede provinciale di Fratelli d’Italia a Latina, grazie anche alla presenza dell’assessore regionale Manuela Rinaldi, che ringrazio per l’ascolto e la concretezza. Abbiamo messo al centro dell’attenzione due questioni strategiche per il nostro territorio: le grandi opere infrastrutturali e il futuro della gestione del servizio idrico.” Lo dichiara il Senatore Nicola Calandrini, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Latina, a margine della riunione del Coordinamento provinciale.

“Sul fronte infrastrutture – prosegue Calandrini – posso finalmente annunciare che le procedure di esproprio per la Cisterna-Valmontone si sono concluse e i cantieri partiranno entro la fine dell’anno. Si tratta di un’opera attesa da decenni, che grazie all’impegno del centrodestra e alla sinergia tra governo, Regione e territorio, sta finalmente diventando realtà. È un collegamento fondamentale per la viabilità e rappresenta una svolta concreta per tutta la provincia.”

“Anche sulla Roma-Latina – aggiunge il Senatore – stiamo facendo passi in avanti importanti: c’è un progetto di fattibilità e un bando aperto per un partenariato pubblico-privato. Abbiamo chiesto che l’opera venga estesa fino al sud pontino. La presenza di un commissario governativo è garanzia di serietà e tempi certi.”

Infine, Calandrini interviene sul tema della governance del servizio idrico: “Accogliamo con favore l’atto di indirizzo della giunta Rocca, che punta a costruire un Ato unico regionale, mantenendo però la gestione sui territori attraverso sub-ambiti. È una soluzione equilibrata che consente di ottimizzare le risorse, migliorare la qualità del servizio, ridurre le perdite e introdurre una tariffa unica, più equa, su tutto il Lazio. Il nostro obiettivo resta sempre lo stesso: dare risposte concrete ai cittadini.”

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aprilia – Tempi biblici per la carta d’identità, le proposte del M5S

Le criticità fin dalla prenotazione con una media di settanta giorni per un ufficio a disposizione del pubblico per 17 ore settimanali

Attentati a Latina, Zappone (FdI): “Risposta netta dello Stato”

La consigliera regionale commenta le vicende di cronaca e sottolinea: "Dalla Regione un piano straordinario per la sicurezza

Boom di adesioni a FdI in provincia di Latina, sono oltre 4 mila gli iscritti

A dare riscontro del successo della campagna di adesioni del partito di governo è stato il senatore Nicola Calandrini

Commissione bloccata per la terza volta, bilanci ancora senza confronto

Le opposizioni denunciano una Trasparenza negata su Abc. Se la prendono con la maggioranza e accusano il sindaco Celentano

Strade al buio a Sabaudia, l’allarme dei consiglieri del Pd

Lettera al sindaco da parte dei Dem che tuonano: "Servono interventi strutturali per la sicurezza di cittadini e automobilisti”

Polizia Locale, dalla Regione fondi per nuovi veicoli: ecco i Comuni vincitori in provincia

In tutto sono 12 i Comuni risultati vincitori. Quattro nella provincia di Latina: Gaeta, Itri, Sabaudia e Castelforte
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -