Caso chioschi a Sabaudia, Forza Italia: “Scelta trasparente nel rispetto delle norme”

"È spiacevole vedere che, di fronte a un atto amministrativo limpido, si scelga comunque la strada della polemica", commenta Forza Italia

“Spesso la verità è semplice. Semplicissima. Non ha bisogno di proclami. Basta guardarla in faccia per riconoscerla. E chi ha senso delle Istituzioni, non può ignorarla”, il commento di Forza Italia Sabaudia.

“Un operatore economico di Latina si era aggiudicato cinque piazzole sul lungomare partecipando a un bando pubblico, redatto e gestito dagli Uffici comunali. Ma non ha rispettato i termini previsti. Documentazione incompleta. Pagamenti parziali e fuori tempo.

Gli Uffici, nel pieno esercizio delle loro funzioni e in assoluta autonomia, hanno applicato la legge e hanno disposto l’estromissione. Senza pressioni, senza eccezioni, senza interferenze.

Ora si procede scorrendo la graduatoria, come previsto dal regolamento. Tutto alla luce del sole. Nessun mistero. Nessuna zona d’ombra.

Eppure, una parte della Minoranza ha deciso di sollevare un polverone. Non sui fatti, ma sulle intenzioni. Non sulle carte, ma sulle supposizioni.

È spiacevole vedere che, di fronte a un atto amministrativo limpido, si scelga comunque la strada della polemica. Ma sia chiaro, l’Amministrazione Mosca ha scelto una linea precisa. Non entra nelle procedure. Non fa pressioni sugli Uffici. Lascia che siano i funzionari, nel rispetto del loro ruolo, a decidere sulla base delle norme. Non è un dettaglio. È un metodo. È ciò che distingue chi amministra con rispetto delle Istituzioni da chi, di fronte a una regola applicata, cerca comunque il retroscena.

Se davvero si fosse voluto favorire qualcuno, sarebbe bastato non vedere. Far finta di nulla. E invece no, si è scelta la via della legalità. Della trasparenza. Della correttezza. Ed è forse proprio questo che disturba. Il fatto che oggi, a Sabaudia, si lavori senza scorciatoie. Che la politica non metta il naso dove non deve. Che il rispetto delle regole non sia a intermittenza, ma costante. Per tutti.

I cittadini sapranno distinguere. E quando sarà il momento del voto, avranno davanti una scelta chiara. Tra chi ha dimostrato di amministrare con serietà, impegno e chi ha scelto la via delle insinuazioni. Noi stiamo dalla parte della legalità. E continueremo a farlo. Con fermezza e senza clamore”, conclude Forza Italia Sabaudia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -