Caso chioschi a Sabaudia, Forza Italia: “Scelta trasparente nel rispetto delle norme”

"È spiacevole vedere che, di fronte a un atto amministrativo limpido, si scelga comunque la strada della polemica", commenta Forza Italia

“Spesso la verità è semplice. Semplicissima. Non ha bisogno di proclami. Basta guardarla in faccia per riconoscerla. E chi ha senso delle Istituzioni, non può ignorarla”, il commento di Forza Italia Sabaudia.

“Un operatore economico di Latina si era aggiudicato cinque piazzole sul lungomare partecipando a un bando pubblico, redatto e gestito dagli Uffici comunali. Ma non ha rispettato i termini previsti. Documentazione incompleta. Pagamenti parziali e fuori tempo.

Gli Uffici, nel pieno esercizio delle loro funzioni e in assoluta autonomia, hanno applicato la legge e hanno disposto l’estromissione. Senza pressioni, senza eccezioni, senza interferenze.

Ora si procede scorrendo la graduatoria, come previsto dal regolamento. Tutto alla luce del sole. Nessun mistero. Nessuna zona d’ombra.

Eppure, una parte della Minoranza ha deciso di sollevare un polverone. Non sui fatti, ma sulle intenzioni. Non sulle carte, ma sulle supposizioni.

È spiacevole vedere che, di fronte a un atto amministrativo limpido, si scelga comunque la strada della polemica. Ma sia chiaro, l’Amministrazione Mosca ha scelto una linea precisa. Non entra nelle procedure. Non fa pressioni sugli Uffici. Lascia che siano i funzionari, nel rispetto del loro ruolo, a decidere sulla base delle norme. Non è un dettaglio. È un metodo. È ciò che distingue chi amministra con rispetto delle Istituzioni da chi, di fronte a una regola applicata, cerca comunque il retroscena.

Se davvero si fosse voluto favorire qualcuno, sarebbe bastato non vedere. Far finta di nulla. E invece no, si è scelta la via della legalità. Della trasparenza. Della correttezza. Ed è forse proprio questo che disturba. Il fatto che oggi, a Sabaudia, si lavori senza scorciatoie. Che la politica non metta il naso dove non deve. Che il rispetto delle regole non sia a intermittenza, ma costante. Per tutti.

I cittadini sapranno distinguere. E quando sarà il momento del voto, avranno davanti una scelta chiara. Tra chi ha dimostrato di amministrare con serietà, impegno e chi ha scelto la via delle insinuazioni. Noi stiamo dalla parte della legalità. E continueremo a farlo. Con fermezza e senza clamore”, conclude Forza Italia Sabaudia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Salute mentale, Battisti: “Consegnate oltre tredicimila firme per lo psicologo di base”

La proposta di legge: con la consegna ufficiale delle firme, si apre ora l’iter tecnico di verifica, della durata di 60 giorni

Regione – Enrico Tiero lascia la presidenza della Commissione dopo l’arresto per corruzione

La decisione dopo la conferma degli arresti domiciliari. Tiero rimane consigliere regionale in attesa dell'applicazione della legge Severino

Latina – Monumento ai Caduti di Borgo Grappa, al via il restauro: affidati i lavori. Missione riqualificazione

Il restauro, da un punto di vista amministrativo, ha visto il coinvolgimento del Demanio e della competente Soprintendenza

Formazione per creare le imprese del futuro, la Regione presenta “StartUp University Accademy”

L'intervento della Angelilli durante la presentazione del SIEH - Sapienza Innovation & Entrepreneurship Hub

Regione Lazio, un milione di euro per sostenere le famiglie degli studenti con disabilità

Avviso pubblico per il rimborso delle spese sostenute nelle scuole paritarie primarie e secondarie. Il commento di Maselli

Biblioteca comunale, Fiore: «Una storia infinita che deve trasformarsi in una nuova stagione culturale per Latina»

L'esponente del Gruppo Misto: "La riapertura non può limitarsi alla restituzione degli spazi, sarebbe accontentarsi del minimo sindacale"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -