Chioschi sul lungomare di Sabaudia, fuori l’aggiudicatario delle 5 piazzole

Gli Uffici dichiarano la decadenza dell’assegnazione. Ora si scorre la graduatoria. Le cinque aree passano ai secondi in graduatoria

Aveva risposto al bando pubblico. Si era aggiudicato cinque aree sul lungomare di Sabaudia. Ma alla prova dei fatti, l’imprenditore di Latina non ha rispettato le regole. Documenti incompleti. Pagamenti parziali. Il Comune doverosamente lo estromette.

L’assegnazione provvisoria porta la data del 29 maggio scorso. Comunicata il giorno dopo. Da lì, sette giorni per presentare la documentazione necessaria ad avviare l’attività. Come tutti gli altri. Come, del resto, previsto dalla norma.

L’assegnatario dei cinque chioschi non consegna tutta la documentazione. Gli Uffici provano ad aspettare. Gli concedono altri cinque giorni. Poi una diffida. Ultima scadenza il 30 giugno a mezzogiorno. Anche stavolta l’operatore risponde oltre l’orario perentorio indicato e paga parzialmente e fuori tempo. C’è di più. Una Scia avviata sul portale “Impresainungiorno”. Un passaggio obbligato, ma anche questa volta pratica incompleta.

Alla fine, la decisione è inevitabile. Documentazione incompleta, obblighi disattesi. Gli Uffici dichiarano la decadenza dell’assegnazione. Ora si scorre la graduatoria. Le cinque aree passano ai secondi in graduatoria.

“In caso di parziale o totale inadempienza agli obblighi previsti dal bando, gli Uffici non possono fare altro che dichiarare la decadenza dell’operatore precedentemente autorizzato. La norma è chiara e non ammette eccezioni, anche per garantire parità di trattamento tra tutti i partecipanti alla gara. Inoltre, non deve essere trascurata la prioritaria esigenza di garantire la sicurezza della balneazione che, in assenza delle strutture, non ancora attivate, impone di adottare i provvedimenti necessari nell’interesse pubblico”.  Così il sindaco di Sabaudia, Alberto Mosca. Il lungomare non aspetta. Va avanti. Con chi rispetta le regole.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tragedia nel Gargano, muore carabiniere di Formia: ipotesi suicidio 

Si sarebbe sparato in caserma con la propria pistola di ordinanza. A perdere la vita un 25enne dei Forestali

Controlli a Latina: uomo armato di coltello arrestato dai Carabinieri

Intervento notturno in via Cicerone. Il 44enne ha minacciato e aggredito i militari durante un servizio ad “alto impatto”

Fuga, inseguimento e colluttazione: notte movimentata a Latina, nei guai due giovani

Tentano di usare carte di credito rubate e di scappare ai Carabinieri. Recuperata la refurtiva, scatta l’operazione congiunta con la Polizia

Merce contraffatta a Gaeta, denunciato un uomo di 36 anni

Sequestro di profumi falsi nascosti nell’auto e con una denuncia per commercio di prodotti con segni contraffatti

Furto davanti a una farmacia, denunciato un uomo a Cisterna

I Carabinieri hanno identificato un 49enne residente a Nettuno come presunto autore del furto di un pacco di medicinali

Controlli amministrativi a Santi Cosma e Damiano, irregolarità in un’attività di ristorazione

Verifiche della Polizia di Stato con la Asl: sanzioni per oltre mille euro e ulteriori accertamenti in corso
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -