Quattro cittadini cileni sono stati fermati dalla Polizia di Stato, dopo essere stati sorpresi in fuga in seguito a un furto avvenuto in un noto negozio di articoli sportivi del capoluogo pontino. L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri, quando una segnalazione ha allertato le forze dell’ordine riguardo a un colpo appena messo a segno da quattro soggetti, descritti come presumibilmente di origine sudamericana.
I ladri erano riusciti inizialmente a far perdere le proprie tracce a bordo di un’automobile in direzione Roma. La nota diramata dalla centrale ha però permesso ai poliziotti del Commissariato di Cisterna di Latina di intercettare il veicolo sospetto lungo la via Appia.
Alla vista degli agenti in divisa, i quattro hanno tentato di eludere il controllo, gettando dal finestrino una busta di colore marrone. L’involucro, recuperato successivamente, si è rivelato essere una busta schermata artigianalmente con carta stagnola all’interno, per eludere i dispositivi anti-taccheggio. All’interno, tuttavia, non era più presente alcuna merce.
Un controllo approfondito del veicolo ha portato al ritrovamento, nel bagagliaio, di ulteriori buste dello stesso tipo, tutte costruite con la medesima tecnica rudimentale.
I quattro uomini, una volta accompagnati negli uffici del Commissariato per l’identificazione, sono risultati irregolari sul territorio nazionale, in quanto sprovvisti di permesso di soggiorno. Per loro è scattata la denuncia per furto aggravato e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati accompagnati nei centri di permanenza per il rimpatrio di Potenza e Roma, dove sono in corso le procedure di espulsione verso il paese d’origine.