Manutenzione straordinaria sulla Litoranea tra Sabaudia e San Felice Circeo: i dettagli

La Provincia di Latina informa che da lunedì 23 giugno 2025 inizieranno i lavori di sagomatura e manutenzione straordinaria del piano viabile lungo alcuni tratti della Strada Provinciale n. 46 Litoranea, nei territori comunali di Sabaudia e San Felice Circeo, finalizzati al miglioramento della sicurezza degli utenti della strada.

Durante le lavorazioni sarà disposta la chiusura temporanea al traffico veicolare, esclusivamente nella fascia oraria 07:00 – 18:00 e per i tratti interessati quali:

  • Tratto 1: dal km 21+400 (rotatoria tra Migliara 53 e Via Biancamano) al km 22+950 (rotatoria tra Via Carlo Alberto, Migliara 54 e Migliara 56);
  • Tratto 2: dal km 25+000 (rotatoria con Migliara 58) al km 26+000 (intersezione con Via Molella).

Le chiusure saranno effettuate nei giorni compresi tra il 23 e il 27 giugno e dal 30 giugno al 4 luglio 2025, e comunque fino al termine dei lavori. Sarà sempre garantito il transito ai residenti, ai mezzi di soccorso e ai servizi di trasporto pubblico urbano ed extraurbano.

Gerardo Stefanelli, Presidente della Provincia di Latina, dichiara: “Questi interventi rappresentano un passo fondamentale per garantire maggiore sicurezza e una migliore percorribilità su una delle arterie più importanti del nostro litorale. Siamo consapevoli dei disagi temporanei che la chiusura comporterà, ma contiamo sulla collaborazione di cittadini e turisti per consentire una rapida ed efficace esecuzione delle opere. Investire nella manutenzione delle infrastrutture significa investire nella qualità della vita del nostro territorio.”

Tutte le operazioni saranno eseguite nel rispetto delle normative vigenti sulla sicurezza stradale e sulla gestione dei cantieri. Si raccomanda massima prudenza e attenzione alla segnaletica presente in loco.

Per aggiornamenti in tempo reale e modifiche alla viabilità, è possibile consultare il sito ufficiale della Provincia di Latina: www.provincia.latina.it

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Gaeta accende l’inverno: Favole di Luce chiude con numeri da record

Presenze in crescita e turismo destagionalizzato: la scommessa delle luminarie vinta anche nell'inverno 2025-2026

Bando Formazione Lavoro, ultime settimane per le domande: 367mila euro dalla Camera di Commercio

L'impegno della Camera di Commercio per sostenere tirocini, PCTO e percorsi ITS. Il commento del presidente Acampora

Sviluppo del Lazio meridionale, confronto su Smart Village e reti territoriali

Associazioni, Comuni, imprese e Università insieme al lavoro per una nuova strategia integrata e sostenibile

Allarme al Lago di Fondi, foce ostruita: intervento-lampo del Consorzio di Bonifica

Rimossa la barriera di sabbia e detriti al canale Canneto. Acque in sicurezza grazie alle segnalazioni dei cittadini

Pubblicisti esclusi dal bando provinciale, è polemica a Latina

La ricerca esclusiva di un "giornalista professionista" riapre il dibattito sulla “pari dignità” nell’Ordine dei giornalisti

Giubileo 2025, Acampora incontra Papa Leone XIV: “Riconoscimento al lavoro sul territorio”

L’udienza in Vaticano suggella un cammino che ha visto la CCIAA in prima linea nel promuovere iniziative legate al Giubileo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -