Fondi – “Estatissima 2025”: online il cartellone degli eventi di luglio, agosto e settembre

Da Max Giusti a Peppe Iodice: comicità, spettacolo ma anche teatro, musica e cinema. Dopo l'anteprima si comincia

Dopo l’anteprima del mese di giugno, con tante iniziative promosse dall’associazionismo fondano, è ufficialmente online il cartellone degli eventi di luglio, agosto e settembre.

“Estatissima 2025” è il nome scelto perché, come recita lo slogan, quest’anno, l’ultimo del quinquennio amministrativo in corso, il superlativo è d’obbligo.

Torna a gran richiesta, proprio perché risultata una delle serate più riuscite degli ultimi 5 anni, il grande spettacolo di Max Giusti. Stesso showman ma format tutto nuovo perché il comico, cabarettista e conduttore televisivo che ha letteralmente mandato in fibrillazione Piazza De Gasperi il 20 agosto del 2022, torna con “Bollicine”: un inedito che promette spensieratezza, divertimento e grandi risate. L’appuntamento è per sabato 26 luglio dinanzi al pubblico delle grandi occasioni.

Grande comicità anche ad agosto perché, per la prima volta nella storia di Piazza De Gasperi, ci sarà Peppe Iodice, uno dei comici più amati del momento che avrà l’onore e l’onore di intrattenere l’anfiteatro sabato 23 agosto, in uno dei giorni di massima affluenza turistica della città.

Tornano anche due degli eventi più amati dalla cittadinanza e dalle attività commerciali: “Lo Sbaracco”, che si terrà il 5 luglio e “Fondi Notte Bianca”, in programma, come da tradizione, il 12 agosto. Eventi, negozi aperti fino a tardi e due grandi, ma molto diversi tra loro, spettacoli pirotecnici.

Spazio anche ai bambini con un intero festival loro dedicato: il 19 e 20 luglio, Piazza De Gasperi si trasformerà infatti nel Fondi Kids Village con bolle di sapone giganti, artisti di strada e imperdibili spettacoli dedicati alle famiglie.

 E sempre in Piazza De Gasperi, piccola grande novità dell’anno, non mancheranno serate teatrali con ben due spettacoli di danza, recitazione e musica dedicati all’antichità. Il primo, in programma il 12 luglio, si intitola “Adriano: i segreti dell’imperatore di Roma”, mentre il secondo, che si terrà il 26 agosto, sarà dedicato a Ulisse e alla Maga Circe. Dal 5 al 7 settembre, invece, grazie ad un bando Arsial al quale il Comune di Fondi ha partecipato con un progetto ad hoc, la Giudea ospiterà “Il sapore della tradizione: ricettario culturale fondano”.

Il tutto, in aggiunta ai grandi appuntamenti della tradizione: dal Festival Internazionale del Folklore (39^ ed.) all’ Estate all’Olmo (31^ ed), dal Fondi Film Festival (24^ ed) al Fondi Music Festival (14^ ed), passando per Saperi e Sapori Fondani (18^ ed) o per rassegne più recenti, ma altrettanto apprezzate, come Cinema sotto le Stelle, il Muwa Festival o Bruschettappia.

Grazie alla proficua collaborazione con decine di associazioni che hanno risposto ad un bando con progetti artistici e culturali davvero di qualità, praticamente ogni sera durante l’intera stagione estiva, sarà possibile vivere un evento.

«Alla base di “Estatissima 2025” – commentano il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e l’assessore al Turismo e alla Cultura Vincenzo Carnevale – c’è un grande lavoro di squadra. Associazioni, uffici, amministratori, artisti, attività commerciali: tutti stanno collaborando per offrire alla Città di Fondi un cartellone eterogeneo, in termini di fascia di età e location, e di qualità». Entusiasti del programma anche il presidente della commissione competente nonché delegato al centro storico Cristian Peppe e l’assessore alle Attività Produttive Stefania Stravato perché “Estatissima 2025” darà un forte impulso anche all’economia e alla movida nel cuore della città. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

‘The Sopranos’, dal vangelo nero secondo Tony: il capolavoro che ha cambiato la televisione per sempre

La recensione della serie tv creata da David Chase e andata in onda dal 1999 al 2007, una pietra miliare della cultura audiovisiva moderna

“La Riviera delle Meraviglie”, gli studenti del Vitruvio Pollione raccontano Formia: l’anteprima del documentario

Giovedì 20 novembre, presso la Sala “Falcone-Borsellino”, sarà presentato il documentario realizzato sotto la guida di Fausto Petronzio

“Il Castello del Libro”, a Minturno la prima edizione della fiera dedicata a editoria indipendente e promozione della lettura

Dal 28 al 30 novembre le sale del Castello si trasformeranno in un luogo di stimolante aggregazione, confronto e scambio dinamico e inclusivo

Latina – Due talenti del Liceo Manzoni scelti per l’Orchestra Nazionale dei Licei Musicali: Simboli e Pica orgoglio del territorio

Alessandro Simboli e Francesco Pica tra i 91 studenti scelti dal Ministero per l’esordio mondiale educativo al Vaticano

Al via la 4ᵃ edizione dell’Italian Circus Talent Festival

Fabio Montico: "Vogliamo che Latina resti un punto di riferimento per chi crede nel talento, nel lavoro e nella magia di questa straordinaria arte"

Sabato 15 novembre a Latina la presentazione del libro “I miti del Sionismo”

Si terrà sabato 15 novembre alle ore 17.30 presso la Casa del Combattente di Latina, la presentazione del libro in anteprima nazionale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -