Partoanalgesia al Goretti, un passo avanti per la dignità delle donne: il plauso di Fratelli d’Italia

"L’introduzione dell’analgesia epidurale rappresenta un concreto miglioramento della qualità del servizio sanitario offerto"

“Accogliamo con grande soddisfazione la notizia dell’attivazione del percorso di partoanalgesia presso l’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Si tratta di un traguardo atteso da tempo, che colma finalmente un vuoto inaccettabile nell’assistenza al parto e segna un cambio di passo nella tutela della salute e della dignità delle donne.

L’introduzione dell’analgesia epidurale rappresenta un concreto miglioramento della qualità del servizio sanitario offerto nel nostro territorio, restituendo alle donne la possibilità di vivere il momento della nascita con maggiore serenità e consapevolezza, libere dalla sofferenza non necessaria. È un diritto che troppe madri non hanno potuto esercitare fino ad oggi.

Un plauso va alla direzione generale della ASL di Latina e in particolare alla dottoressa Sabrina Cenciarelli per il lavoro portato avanti con determinazione e visione. L’impegno nel superare le criticità organizzative e garantire un servizio accessibile, umano e rispettoso è un segnale importante di attenzione concreta verso i bisogni delle famiglie.

Come consigliere comunali di Fratelli d’Italia, continueremo a sostenere ogni iniziativa che vada nella direzione di una sanità più giusta, vicina alle persone e capace di offrire cure di qualità a tutti, senza disparità. L’Ospedale Goretti compie oggi un passo importante, e con esso tutta la comunità di Latina”.

Così, in una nota, Serena Baccini, Valentina Colonna e Simona Mulé, Consigliere Comunali di Fratelli d’Italia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"

“Costruire Comunità contro il disagio giovanile”, grande partecipazione al convegno organizzato da Fratelli d’Italia a Latina

L’iniziativa, presieduta dal Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Bellucci, ha posto al centro il tema del disagio giovanile

Regione Lazio: 39 Comuni hanno aderito al bando per la rimozione dei rifiuti pericolosi

In base ai progetti presentati verrà ora predisposta una graduatoria che assegnerà, in considerazione alle risorse disponibili, i contributi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -