Itri – Al via i lavori di rifacimento della stazione ferroviaria

Palazzo: "Miglioriamo il servizio per pendolari e visitatori. ringrazio RFI per la risposta alla nostra segnalazione"

Sono partite in queste ore le attività preparatorie per gli interventi di riqualificazione della stazione ferroviaria di Itri.

Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) sta predisponendo tutti gli atti necessari alla finalizzazione delle risorse finanziarie da utilizzare sullo scalo ferroviario di Itri che porteranno, a strettissimo giro, alla realizzazione di importanti opere infrastrutturali, attese ormai da tempo.

Si tratta di lavori che, in una prima fase, saranno volti all’ampliamento del parcheggio a servizio dello scalo, alla riqualificazione dell’atrio e degli altri spazi di stazione aperti al pubblico, alla realizzazione di nuovi servizi igienici e altri interventi volti al miglioramento del decoro del fabbricato.  In una seconda fase verranno realizzati interventi per il miglioramento dell’accessibilità attraverso l’innalzamento dei marciapiedi, alla realizzazione di un nuovo sovrappasso dotato di moderni ascensori e di una nuova pensilina a copertura del secondo marciapiede.

“Sono davvero soddisfatta che finalmente, dopo tanto tempo, RFI abbia deciso di investire sullo scalo ferroviario di Itri. Dopo essermi fatta portavoce di questa urgenza segnalata dai miei concittadini, ho voluto ringraziare personalmente il Presidente del Gruppo Ferrovie dello Stato, Tommaso Tanzilli, per aver risposto velocemente attraverso questo investimento. Il rifacimento della Stazione di Itri migliorerà un servizio essenziale per i tanti pendolari e renderà il nostro scalo più attrattivo per visitatori e turisti”, ha dichiarato l’assessore regionale Elena Palazzo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sviluppo del Lazio meridionale, confronto su Smart Village e reti territoriali

Associazioni, Comuni, imprese e Università insieme al lavoro per una nuova strategia integrata e sostenibile

Allarme al Lago di Fondi, foce ostruita: intervento-lampo del Consorzio di Bonifica

Rimossa la barriera di sabbia e detriti al canale Canneto. Acque in sicurezza grazie alle segnalazioni dei cittadini

Pubblicisti esclusi dal bando provinciale, è polemica a Latina

La ricerca esclusiva di un "giornalista professionista" riapre il dibattito sulla “pari dignità” nell’Ordine dei giornalisti

Giubileo 2025, Acampora incontra Papa Leone XIV: “Riconoscimento al lavoro sul territorio”

L’udienza in Vaticano suggella un cammino che ha visto la CCIAA in prima linea nel promuovere iniziative legate al Giubileo

Assisi ha un nuovo vescovo, ed è nato in terra pontina

Monsignor Felice Accrocca, nato a Cori e per anni parroco a Latina è stato nominato dal Santo Padre Leone XIV

L’Azienda Speciale di Latina, più utili con i soldi dei cittadini

Il Presidente del Collegio dei revisori dei Conti del Comune di Latina scrive al Sindaco: "I bilanci dell’azienda speciale sono illegittimi"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -