Sezze – Partono i lavori sulla Strada Provinciale Rocchegiana

L’intervento si configura come un'opera di risanamento ambientale e completamento del marciapiede già esistente

A partire da domani, mercoledì 18 giugno, nel Comune di Sezze avranno inizio importanti lavori di riqualificazione e messa in sicurezza lungo la Strada Provinciale Rocchegiana, nel tratto compreso tra il km 0+250 e il km 0+400, sul lato destro. Il progetto prevede la realizzazione di opere di contenimento del corpo stradale, la regimentazione delle acque piovane e la costruzione di un nuovo marciapiede pedonale.

L’intervento si configura come un’opera di risanamento ambientale e completamento del marciapiede già esistente, migliorando sensibilmente la fruibilità e la vivibilità dell’area. Si tratta, infatti, di una zona densamente abitata che ospita il comando della Stazione dei Carabinieri e numerose attività commerciali, rendendo l’intervento non solo necessario, ma anche strategico dal punto di vista sociale e urbano.

Un’opera fondamentale per la sicurezza e la qualità della vita dei cittadini di Sezze, attesa da tempo e frutto di una sinergia efficace tra istituzioni e territorio. L’intervento risponde concretamente alle esigenze quotidiane della comunità e punta soprattutto all’eliminazione di una situazione di pericolo costante per i frequentatori della zona.

«Esprimo grande soddisfazione per questo risultato – ha dichiarato Pasquale Casalini, Consigliere Provinciale e cittadino di Sezze – Ringrazio il Presidente della Provincia Gerardo Stefanelli per l’attenzione e l’impegno dimostrato, insieme agli uffici tecnici che hanno seguito con competenza e costanza ogni fase del progetto. Questo intervento è la prova concreta di come l’azione amministrativa possa incidere positivamente sul territorio, contribuendo alla sicurezza stradale e all’accessibilità. Continueremo a lavorare con responsabilità e determinazione per portare avanti interventi utili e strategici per la nostra provincia e per Sezze, mettendo al centro i bisogni delle persone e la valorizzazione del patrimonio urbano».

«Si tratta di un’opera fondamentale che risponde in modo puntuale alle esigenze del territorio – ha affermato il Presidente della Provincia di Latina, Gerardo Stefanelli – Mettere in sicurezza le nostre strade significa tutelare l’incolumità dei cittadini e garantire una mobilità più ordinata e sostenibile. Con questo intervento miglioriamo la qualità della vita dei residenti, sosteniamo le attività locali e valorizziamo un’area importante del Comune di Sezze. La sicurezza stradale è una priorità, e continueremo a lavorare per rendere le nostre infrastrutture sempre più moderne, sicure ed efficienti».

Obiettivo principale dell’opera è la prevenzione dei rischi per l’utenza stradale e la riduzione del pericolo per persone e beni, attraverso una regolamentazione efficace della mobilità e un ampliamento dell’accessibilità pedonale.

I lavori rappresentano un ulteriore passo avanti nell’impegno dell’Amministrazione Provinciale per uno sviluppo sostenibile, sicuro e orientato al benessere delle comunità locali.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Si punta sul turismo enogastronomico a Lenola e Monte San Biagio: due giorni dedicati

La XXII Comunità Montana promuove le eccellenze del territorio e le opportunità di sviluppo delle aree interne

CPI Day a Latina, alla Sapienza la giornata sui servizi dei Centri per l’Impiego

Giovedì 25 giugno la tappa pontina dell’iniziativa regionale dedicata a orientamento, lavoro e opportunità per cittadini e imprese

Koch-Glitsch, una vicenda che riguarda tutta Aprilia

Lo storico sito di Campoverde, sorto nel 1962, rischia un ridimensionamento del 40%. L'appello dell'UDC: "Uniamoci per la città"

Terracina ritrova la sua galleria: riaperta la canna nord del Tempio di Giove

Dopo anni di cantieri la circolazione torna in entrambe le direzioni. Buona notizia per traffico, turismo ed economia del litorale pontino

Gaeta, scoperto un nido di tartaruga marina sulla spiaggia dell’Ariana

È il primo nido di Caretta caretta individuato a Gaeta e il quarto nel Lazio quest’anno. Avviato monitoraggio e protezione dell’area

Accordo sui beni culturali, il sindaco di Terracina: “Incomprensibile il ricorso del Comune di San Felice Circeo”

Giannetti replica all’azione legale contro lo schema di valorizzazione del Mic: “Nessun effetto giuridico e beni già esclusi dall’accordo”.
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -