Aprilia – Pini secchi a via Pantanelle e a via dei Cinque Archi, la segnalazione del comitato Selciatella

Il vicepresidente Mosca: "Sono due arterie importanti per la viabilità della zona, specialmente ora che con l’estate è aumentato il traffico"

Centinaia di pini secchi su Via dei 5 Archi e via Pantanelle mettono a rischio l’incolumità di chi tutti i giorni circola su quelle strade  che collegano la Pontina a Nettuno e la SR Nettunense a via dei 5 Archi.  “Sono due arterie importanti per la viabilità della zona, specialmente ora che con l’estate è aumentato il traffico per le presenze dei vacanzieri. Strade circondate da alti pini che, però, sono ormai quasi tutti secchi. Ogni tanto si vede qualche automobilista che si ferma a scansare i rami che cadono al centro della strada per fortuna senza fare danni, ma se uno di questi rami facesse centro magari colpendo un motociclista? Perché in Italia si deve aspettare una tragedia per poter intervenire?” ha dichiarato Andrea Mosca, Vice-Presidente del Comitato di quartiere Selciatella.

“Abbiamo inviato una PEC a febbraio” ha concluso Mosca “al Comune di Aprilia, all’Area Metropolitana di Roma e all’ANAS, ma dopo 4 mesi nulla è stato fatto, non ci hanno neanche risposto. A Roma a dicembre  un albero cadendo ha ucciso una donna e fatti similari sono stati causa di infortuni anche gravi e tutto per la scarsa e cattiva manutenzione.  Speriamo solo che non accada il peggio e che non si debba piangere qualcuno per il menefreghismo di chi dovrebbe avere l’obbligo di tenere in sicurezza le strade.”

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cori, sopralluogo all’ospedale di comunità e al servizio di radiologia

Il sindaco De Lillis e l’assessore Betti verificano l’avanzamento dei lavori PNRR e il funzionamento dei servizi sanitari

Capratica riparte dai volontari: spiaggia e dune liberate dai rifiuti

Oltre cinquanta persone in azione per “Il Mare d’Inverno”: raccolti decine di sacchi tra plastica, vetro e ingombranti

Il Lazio al Forum Internazionale del Turismo: focus su borghi e offerta diffusa

L’intervento dell'assessore regionale Elena Palazzo: “Non solo Roma, valorizziamo la pluralità del nostro territorio”

Sanità territoriale, confronto pubblico a Priverno sulla Casa di Comunità

Sala gremita all’incontro di FdI dedicato al rafforzamento dei servizi sanitari e al ruolo strategico della struttura per i Monti Lepini

Il Pacinotti scende in piazza: a Fondi studenti al fianco della preside

Mercoledì la manifestazione pacifica voluta anche dalle famiglie contro il provvedimento ministeriale: “Una guida, non un bersaglio”

Ex carcere di Santo Stefano, sopralluogo del commissario Marinello a Ventotene

Visita tecnica il 26 e 27 gennaio. In programma incontri istituzionali con il sindaco e l’amministrazione comunale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -