Bambino di 10 anni tenta di rianimare il papà dopo un malore ma l’uomo muore tra le sue braccia

Gorizia - Il piccolo ha chiamato tempestivamente i soccorsi che lo hanno guidato ma non c'è stato niente da fare

Gorizia – Un gesto di coraggio e lucidità straordinari, purtroppo non sufficiente a cambiare il destino. Un bambino di soli 10 anni ha cercato disperatamente di salvare la vita del padre, colto da un malore improvviso durante un’escursione nei pressi del monumento del Monte Calvario, alle porte della città.

Il piccolo, dopo aver visto il genitore accasciarsi a terra, ha preso il cellulare del padre e ha chiamato immediatamente i soccorsi, seguendo con attenzione le istruzioni ricevute dagli operatori del 112. Guidato telefonicamente dagli specialisti del Sistema di emergenza sanitaria del Friuli Venezia Giulia, ha iniziato a praticare il massaggio cardiaco nel tentativo di rianimare l’uomo, un 49enne residente a Gorizia.

Nonostante gli sforzi straordinari del bambino e il tempestivo arrivo dei sanitari, per il padre non c’è stato nulla da fare. Si è spento tra le braccia del figlio, dopo minuti lunghissimi di lotta disperata contro il tempo.

Una tragedia che scuote la comunità, ma che lascia anche un profondo insegnamento: la forza dell’amore e l’eroismo innocente di un bambino che, con cuore e sangue freddo, ha fatto tutto il possibile per salvare suo padre.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Elettricista trovato cadavere in un magazzino, ucciso da un colpo di pistola: è giallo

Lecco - La vittima è un rumeno di 37 anni. Sul corpo è stata disposta l'autopsia e la Procura ha aperto un'indagine

Travolto dal crollo di un muro, muore operaio 54enne: ennesima tragedia sul lavoro

Cuneo - I colleghi di lavoro hanno immediatamente prestato soccorso, ma purtroppo le condizioni dell'uomo erano troppo gravi

Orrore vicino alla ferrovia: cadavere a pezzi in un sacco, la macabra scoperta di un passante

Spoleto - Si ipotizza che il corpo possa essere stato smembrato altrove e poi trasportato nel luogo del ritrovamento

Mira al cinghiale ma spara all’amico, 46enne muore durante una battuta di caccia

I soccorritori del 118 sono intervenuti prontamente insieme ai carabinieri, ma per l'uomo non c'era più nulla da fare

Rider 18enne travolto e ucciso all’ultima consegna: lavorava per pagarsi gli studi

Andria - La conducente, in stato di shock, è risultata negativa ai test tossicologici e alcolemici. Auto e bici sono sotto sequestro

Tragedia al lago: si immerge per una nuotata e accusa un malore, muore 48enne

Trento - Inutile la disperata corsa in ospedale per la donna trovata esanime da una turista: è morta durante il trasferimento
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -