A Borgo Sabotino la presentazione del libro “Diario” di Darya Dugina

Venerdì 13 giugno alle ore 17.30, presso la suggestiva cornice della “Taverna di Brenno” a Borgo Sabotino a Latina, si terrà la presentazione del libro “Diario – abissi e altezze del mio cuore” di Darya Dugina. L’evento è organizzato dall’associazione culturale Identità e Territorio, con la partecipazione di Sveva De Felice e Rainaldo Graziani in qualità di relatori.

Quella di Latina è una delle tappe del tour nazionale che attraverserà l’intera penisola, con l’obiettivo di rendere omaggio alla figura intensa e luminosa dell’autrice. Il libro, più che un semplice diario, si configura come un’opera introspettiva e spirituale, capace di parlare al cuore e alla coscienza di chi legge. Un vero e proprio specchio dell’anima, un dono d’amore che si apre al lettore come un viaggio ancora da completare.

“Cosa si nasconde dietro un diario?” si domandano gli organizzatori. Non si tratta di una mera raccolta di pensieri, ma del racconto profondo di un’esistenza vissuta nella costante ricerca del senso ultimo delle cose. In un’epoca in cui il diario personale è spesso ridotto a esibizionismo e narcisismo, Darya Dugina restituisce dignità a questa forma espressiva, trasformandola in uno strumento di scavo interiore, verità e rinascita.

Attraverso le parole dell’autrice, l’associazione Identità e Territorio intende offrire un punto di riferimento culturale e umano per le nuove generazioni, smarrite in un tempo segnato dal vuoto e dall’assenza di ideali. “Un’eroina di luce in un periodo di buio”, così viene descritta Darya, in un’impresa che richiede coraggio, profondità e la volontà di affrontare i propri abissi per raggiungere le proprie altezze.

L’ingresso è libero, ma è consigliata la prenotazione scrivendo all’indirizzo email: info.identitaterritorio@gmail.com

Un’occasione unica per riscoprire il valore autentico della scrittura e del pensiero, in un incontro che si preannuncia intenso e ispirante.

- Pubblicità -
Sara Salvalaggio
Sara Salvalaggio
Sara Salvalaggio è una studentessa del corso di laurea in Editoria e Scrittura presso l’Università Sapienza di Roma. Da sempre appassionata di scrittura, prova un forte interesse per la comunicazione, in particolare quella attraverso l’uso dei social media.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Dexter: Resurrection, la rinascita dell’iconico antieroe televisivo. L’oscuro passeggero non muore mai

Tra autocoscienza narrativa e spettacolo sanguigno, Dexter: Resurrection riporta l'amato serial killer a una maturità sorprendente

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro –

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

Scauri di Minturno si veste a festa: torna il Carnevale sul Lungomare

Contributi ai gruppi mascherati più numerosi e Premio Mascherina: candidature aperte fino al 3 febbraio. La parata il 15

Giulia Gonzaga torna a vivere: il Rinascimento accende Fondi

Teatro, memoria e identità: a Palazzo Caetani si apre l’anno delle celebrazioni per i 500 anni delle nozze con Vespasiano Colonna

A qualcuno piace Fred: lo swing italiano accende il Teatro D’Annunzio

Sabato 14 marzo lo spettacolo che celebra gli anni ’50 e il mito di Fred Buscaglione nella stagione “Liberi di scegliere”

‘Il Mostro’ di Sollima, il racconto dell’irrisolto e la messa in scena del sospetto nel buio della storia italiana

Un’opera che rifiuta il comfort del true crime classico e costruisce un racconto sulla memoria, sul dubbio e sulla violenza strutturale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -