A Borgo Sabotino la presentazione del libro “Diario” di Darya Dugina

Venerdì 13 giugno alle ore 17.30, presso la suggestiva cornice della “Taverna di Brenno” a Borgo Sabotino a Latina, si terrà la presentazione del libro “Diario – abissi e altezze del mio cuore” di Darya Dugina. L’evento è organizzato dall’associazione culturale Identità e Territorio, con la partecipazione di Sveva De Felice e Rainaldo Graziani in qualità di relatori.

Quella di Latina è una delle tappe del tour nazionale che attraverserà l’intera penisola, con l’obiettivo di rendere omaggio alla figura intensa e luminosa dell’autrice. Il libro, più che un semplice diario, si configura come un’opera introspettiva e spirituale, capace di parlare al cuore e alla coscienza di chi legge. Un vero e proprio specchio dell’anima, un dono d’amore che si apre al lettore come un viaggio ancora da completare.

“Cosa si nasconde dietro un diario?” si domandano gli organizzatori. Non si tratta di una mera raccolta di pensieri, ma del racconto profondo di un’esistenza vissuta nella costante ricerca del senso ultimo delle cose. In un’epoca in cui il diario personale è spesso ridotto a esibizionismo e narcisismo, Darya Dugina restituisce dignità a questa forma espressiva, trasformandola in uno strumento di scavo interiore, verità e rinascita.

Attraverso le parole dell’autrice, l’associazione Identità e Territorio intende offrire un punto di riferimento culturale e umano per le nuove generazioni, smarrite in un tempo segnato dal vuoto e dall’assenza di ideali. “Un’eroina di luce in un periodo di buio”, così viene descritta Darya, in un’impresa che richiede coraggio, profondità e la volontà di affrontare i propri abissi per raggiungere le proprie altezze.

L’ingresso è libero, ma è consigliata la prenotazione scrivendo all’indirizzo email: info.identitaterritorio@gmail.com

Un’occasione unica per riscoprire il valore autentico della scrittura e del pensiero, in un incontro che si preannuncia intenso e ispirante.

- Pubblicità -
Sara Salvalaggio
Sara Salvalaggio
Sara Salvalaggio è una studentessa del corso di laurea in Editoria e Scrittura presso l’Università Sapienza di Roma. Da sempre appassionata di scrittura, prova un forte interesse per la comunicazione, in particolare quella attraverso l’uso dei social media.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

La colonia di Setia: ricerche nel Lazio repubblicano, sabato la giornata di studi

Un’importante occasione di approfondimento e confronto scientifico sul passato della colonia latina di Setia e sul suo ruolo

Ambasciatori di cultura: i Giovani Filarmonici Pontini tornano a Latina

Sabato 27 settembre alle ore 18.30 Circolo Cittadino “Sante Palumbo” di Latina la serata ad ingresso libero e gratuito

Fondi – Estatissima 2025 si chiude con l’evento “Viaggio nell’arte”

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Ginepro Art, realtà attiva nella promozione dell’arte e della cultura sul territorio

Al via la Secolare Fiera di San Michele a Sermoneta: quattro giorni di eventi

Si comincia domani con la visita in fiera delle scolaresche, che parteciperanno ai laboratori nell’ambito di “Libri in fiera”

“Pino on the road again”, Gente Distratta nel ricordo di un uomo in blues

A dieci anni dalla sua scomparsa e settanta dalla nascita, ecco l’omaggio sincero per Pino Daniele, anima della musica italiana

Latina – Alla Feltrinelli i manga di Lorenzo Di Lelio, giovane talento del fumetto

L’esposizione è curata da Fabio D’Achille per Mad Museo d’Arte Diffusa e sarà inaugurata mercoledì 1° ottobre alle ore 18.00
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -