Football – Buffalos tackle campioni della Conference SUD, ora si sogna lo scudetto d’Italia

Nonostante la struttura difensiva migliorata della squadra romana i neroazzurri sono riusciti a trionfare 33 a 12

Storica e solida vittoria per i Latina Buffalos, alla prima esperienza tackle ufficiale nella loro storia sportiva , dal 2017 sempre presenti nel Campionato Flag Maschile e Femminile, e desiderosi quest’anno di prendere parte al Campionato Nazionale Tackle, con l’obiettivo di crescere nel movimento e valorizzarsi.

L’iscrizione al campionato è sempre stata incerta fino all’ultimo, finchè il Capo Allenatore Alessandrini, confrontandosi  con il DS D’Amico , hanno deciso di iscriversi a poche giornate dalla fine.

L’approdo in finale era quindi un lontano orizzonte, visto che nel girone la società avrebbe affrontato squadre con un maggiore esperienza sul campo di Tackle Football.

Ma nonostante ciò, i Bufali hanno lavorato molto nei loro allenamenti , unendo l’esperienza maturata nel Flag, con le personalità di alcuni giocatori da sempre protagonisti nelle fila Pontina, e non per ultima, la collaborazione con la neonata Blue Marlins Campo Ascolano, che ha fornito 4 giocatori in prestito per questa stagione.

Nel proprio impianto casalingo del #22FIELD di Cisterna, I Bufali sono scesi in campo , accompagnati dall’Assessore allo sport di Cisterna di Latina, Gaetana Capasso, contro i primi i in classifica, i  Wolves Ponte di Nona,  già affrontati nell’amichevole di Pasqua. La squadra Romana si è presentata con una struttura difensiva migliorata, che ha reso difficile alcune giocate dei Bufali Latina, ma che usciranno vincitori dallo scontro con una vittoria per 33 a 12, guadagnandosi il Primato in Classifica ma non la certezza matematica di approdare in finale.

L’ultimo jolly sarà giocato 1h dopo, quando i Bufali hanno affrontato i Goblins Lanciano , squadra da sempre presente nel Football Americano del Centro Italia. Una partita difficile , molto complessa sotto l’aspetto fisico e mentale, in quanto i Goblins hanno tirato fuori gli artigli cercando in tutti i modi di portare a casa la vittoria, che per loro significava approdare in Finale.

Il match molto  Fisico ha mandato nel pallone i Bufali, che non sono riusciti nei primi 10 minuti ad imporre il proprio gioco, causa anche l’assenza di tutti e tre gli snapper titolari, e costringendo Montico (Mvp della giornata) ad imparare da 0 un nuovo ruolo.

La partita è rimasta in equilibrio fino agli ultimi 2 secondi, in cui i Bufali stavano per uscire sconfitti dal campo di battaglia, ma un ottima giocata offensiva  ha concesso a Tovo di arrivare in corsa in Touch Down, portando i Bufali a vincere Game, set e Incontro , 16 a 14, Vincere il Girone Sud ed Approdare alla Finale Nazionale del 22 Giugno.

Ora qualche giorno di riposo, e si lavorerà intensamente per riuscire, sognando un po’, a guadagnare lo Scudetto sul Petto alla prima presenza nel Campionato 5MEN

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley F – Cosmos Latina, esordio vincente per le “stelline” dell’Under 13 e l’Under 16. La Prima Divisione inciampa nel derby

Le giovani promesse hanno inaugurato la stagione con prestazioni convincenti, dimostrando grinta, determinazione e spirito di squadra

Volley F – La Pallavolo Futura ’92 torna al successo: il Quadrifoglio Sassari superato con un netto 3-0

Serie B2 - Gara ordinata, senza cali di attenzione. Rientro in campo per Arianna Barboni, accolta dall'affetto del PalaCarucci di Terracina

Colpo esterno della Benacquista, vittoria di carattere a Imola: 69-70. Latina blinda la seconda posizione

Serie B Nazionale - Un’affermazione preziosa, maturata con grande determinazione dopo la sconfitta di misura a Caserta

Volley – Viridex Sabaudia, vittoria e primato: domenica al PalaVitaletti sfida al vertice con Castellana Grotte

Dopo due giornate del campionato di Serie A3 Credem Banca, il Viridex Sabaudia guida la classifica del girone Blu con cinque punti

Sabaudia in fermento per la 23esima “Mezza Maratona”

Il grande evento UISP in programma domenica con start alle 9,30 da piazza del Comune. Confermata anche la 10 Km

Volley – Per la Viridex Sabaudia vittoria di forza a Napoli: tre punti e secondo successo consecutivo

Sabaudia espugna il PalaSiani nel match valido per la seconda giornata del campionato di pallavolo maschile di Serie A3
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -