“Niente più alibi”: Sarubbo si ricandida alla guida del PD in provincia di Latina

Il segretario uscente annuncia la sua ricandidatura: “Abbiamo ricostruito, ora servono vittorie”. Il congresso il 12 luglio

È partita la stagione congressuale per il Partito Democratico, un appuntamento che coinvolgerà anche la provincia di Latina. Nel corso del prossimo mese i circoli e le sezioni locali del territorio pontino saranno chiamati ad eleggere i propri rappresentanti, che a loro volta daranno vita alla nuova direzione provinciale e sceglieranno il nuovo segretario.

Nel corso di una conferenza stampa, il segretario uscente Omar Sarubbo ha annunciato la sua ricandidatura, per continuare il lavoro portato avanti negli ultimi tre anni. Il congresso è stato richiesto sia dai vertici nazionali che da quelli regionali, perché a livello del Lazio, anticipando Latina l’obiettivo è quello di lavorare in maniera anticipatoria anche nelle altre città.

Sarubbo ha snocciolato quelli che sono stati i punti cardine portati avanti nel corso di questi anni: “Abbiamo 30 circoli in provincia, cercando di ricostruire un popolo impegnato sia dal punto di vista dell’adesione identitaria che riguardo l’attenzione alle questioni del territorio”. Il segretario uscente ha anche sottolineato l’importanza dei futuri appuntamenti elettorali: “In questa nuova fase non sono concessi alibi e dobbiamo lavorare per costruire le vittorie. Non ci si può più accontentare di perdere di misura”.

La linea di Sarubbo, al momento l’unico candidato alla segreteria è quella di portare avanti un partito unito, forte e strutturato, un partito coalizionale ma che sia pronto alla battaglia. E in questo senso, non è mancata una critica diretta agli esponenti del Movimento 5 Stelle per aver scelto di non correre insieme nel corso delle recenti elezioni amministrative di Itri: “Troppo spesso il dito è puntato sul PD. Vincono le coalizioni, quindi noi vogliamo costruire rapporti senza farci sgambetti. Sono proprio arrabbiato per la sconfitta di Itri”.

Per quanto riguarda i possibili avversari di Omar Sarubbo alla segreteria del Partito Democratico della provincia di Latina, questi avranno tempo fino al 6 giugno per poter presentare la propria candidatura. Dal giorno dopo inizieranno le assemblee nei circoli e il congresso vero e proprio si svolgerà il 12 luglio.

- Pubblicità -
Luigi Calligari
Luigi Calligari
Giornalista ODG Lazio. Laureato Magistrale con Lode in Media, comunicazione digitale e giornalismo presso Coris Sapienza. Appassionato di sport e giornalismo. Collabora anche con la testata Mondore@le Quotidiano

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tesseramenti in Fratelli d’Italia, il radicamento sul territorio e il caso del consigliere regionale Tiero

Chiusa la campagna tesseramenti 2025, oltre 4000 le adesione. Ma "sotto la lente" resta il terremoto post inchiesta giudiziaria

Sicurezza a Fondi, scontro politico sempre più acceso

Tra petizioni, mozioni e accuse di strumentalizzazione, maggioranza e opposizione si fronteggiano sul disagio percepito dai cittadini

Latina, stallo in ABC: l’assessore Addonizio rompe il silenzio

L'assessore all'Ambiente sull'azienda speciale: “Senza l’approvazione dei bilanci l’azienda è ferma e la città ne paga le conseguenze”

Rifiuti a Latina, scontro totale su ABC: accuse politiche e repliche

Coletta parla di “emergenza creata ad arte”, la maggioranza replica: “Mistifica la realtà e scarica responsabilità”

Gaeta e l’obiettivo di Capitale Italiana del Mare, Palazzo: “Un’occasione per il Lazio”

L'assessore del Lazio di origine pontina commenta l'opportunità dopo l'adesione ufficiale della Regione al progetto

Sara Norcia lascia la Lega e annuncia un nuovo percorso per Terracina

L'addio al Carroccio e la ripartenza: “Nessun Giannetti bis e nessuna alleanza con chi ha alimentato sfiducia e personalismi”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -