Premio Invictus School, venerdì a Cisterna la cerimonia di assegnazione

A decretare l'opera vincitrice è stata la giuria composta dagli studenti e dalle studentesse dell'istituto "Ramadù"

Venerdì 6 giugno scatta il primo dei tanti appuntamenti della sesta edizione del Premio Letterario Sportivo Invictus. Alle ore 9.30, nell’Aula Consiliare del Comune di Cisterna di Latina, alla presenza  del Sindaco Valentino Mantini e della Vice Sindaca Maria Innamorato, si svolgerà la cerimonia di assegnazione del Premio Letterario Invictus School, premio giunto alla quarta edizione. A decretare l’opera vincitrice è stata la giuria composta dagli studenti e dalle studentesse dell’Istituto Tecnico Tecnologico “Campus dei Licei – Massimiliano Ramadù” di Cisterna di Latina. Durante l’anno scolastico, i ragazzi hanno letto, analizzato e discusso i libri in concorso, confrontandosi direttamente con autori e autrici. E saranno loro a consegnare il premio e a presentare gli elaborati e le illustrazioni realizzati nel corso del progetto, creando un ponte concreto tra il mondo scolastico e quello editoriale.

A rendere ancora più speciale la giornata, la presenza di Matteo Lodo, il canottiere di Terracina medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Rio 2016 e Tokyo 2020 nel quattro senza. Il portacolori delle Fiamme Gialle, condividerà con gli studenti la sua esperienza di sportivo ad altissimo livello: un racconto fatto di impegno, disciplina e passione, elementi fondamentali non solo nello sport, ma anche nella vita e nella formazione dei giovani.

Al termine della cerimonia di consegna del premio all’autore vincitore dell’Invictus School, presso la sede del gruppo GESA, azienda di eccellenza nel settore delle forniture industriali, ci sarà il taglio del nastro e la scoperta della targa della prima Biblioteca Invictus in ambito aziendale. Dopo l’apertura della Biblioteca Invictus al Centro di Preparazione Olimpica di Formia, questa seconda biblioteca rappresenta un progetto pilota che unisce impresa, cultura e benessere dei dipendenti. La nuova biblioteca, che ospiterà oltre 2.500 volumi, tra cui le opere delle case editrici Lab DFG, Tunué e i libri selezionati nelle varie edizioni del Premio, è un segnale concreto dell’impegno di GESA nella promozione culturale e nel sostegno al welfare aziendale. Un’iniziativa che rafforza il ruolo di Cisterna di Latina come punto di riferimento nazionale per la letteratura sportiva e la diffusione della cultura sul territorio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Dexter: Resurrection, la rinascita dell’iconico antieroe televisivo. L’oscuro passeggero non muore mai

Tra autocoscienza narrativa e spettacolo sanguigno, Dexter: Resurrection riporta l'amato serial killer a una maturità sorprendente

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro –

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

Scauri di Minturno si veste a festa: torna il Carnevale sul Lungomare

Contributi ai gruppi mascherati più numerosi e Premio Mascherina: candidature aperte fino al 3 febbraio. La parata il 15

Giulia Gonzaga torna a vivere: il Rinascimento accende Fondi

Teatro, memoria e identità: a Palazzo Caetani si apre l’anno delle celebrazioni per i 500 anni delle nozze con Vespasiano Colonna

A qualcuno piace Fred: lo swing italiano accende il Teatro D’Annunzio

Sabato 14 marzo lo spettacolo che celebra gli anni ’50 e il mito di Fred Buscaglione nella stagione “Liberi di scegliere”

‘Il Mostro’ di Sollima, il racconto dell’irrisolto e la messa in scena del sospetto nel buio della storia italiana

Un’opera che rifiuta il comfort del true crime classico e costruisce un racconto sulla memoria, sul dubbio e sulla violenza strutturale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -