Terracina – Una traversata in canoa per raccogliere fondi per l’acquisto di una barca a vela inclusiva

Torna la “20 Miglia”, l'impresa sportiva di atleti canoisti che quest’anno sarà all’insegna della solidarietà e dell’inclusione

Una traversata in canoa lungo la rotta suggestiva Ponza-Terracina per raccogliere fondi per l’acquisto di una barca a vela inclusiva. Torna la “20 Miglia”, un’impresa sportiva di atleti canoisti arrivata alla quarta edizione che quest’anno sarà all’insegna della solidarietà e dell’inclusione.

L’evento, “Una barca per Terracina”, è stato presentato presso il Riviera di Ulisse Sailing Club che ha organizzato l’iniziativa alla presenza dei sindaci dei Comuni di Terracina e Ponza che hanno patrocinato l’iniziativa, Francesco Giannetti e Franco Ambrosino, e dell’Assessore ai Servizi Sociali Sara Norcia.

Come illustrato durante la presentazione da Massimiliano Pandolfi, presidente del Riviera di Ulisse Sailing Club, e da Marco Senesi, atleta che sarà impegnato nella traversata, si tratta di un’iniziativa che vuole dimostrare come lo sport può trasformarsi in uno strumento potente di cambiamento, con l’obiettivo di permettere a tutti di vivere la libertà e la bellezza della navigazione.

Hansa 303, questo il nome dell’imbarcazione che si intende acquistare attraverso le donazioni su una piattaforma di crowdfunding, e che sarà a disposizione di tutta la comunità per garantire sempre e a tutti la possibilità di utilizzarla, non soltanto durante eventi periodici.

«Insieme al Sindaco di Ponza abbiamo da subito sposato questo progetto con entusiasmo perché coniuga lo sport, il mare e l’inclusività. Da sempre siamo stati sostenitori dell’importanza dei valori dello sport e questa è un’occasione per ribadire che deve essere un diritto per tutti, così come il nostro mare deve essere accessibile a tutti. Questo evento, per il quale auspichiamo una grande partecipazione, ci permetterà di fare un altro passo importante in questa direzione» hanno dichiarato il Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti, e l’Assessore ai Servizi Sociali Sara Norcia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -