Elezioni nuovo sindaco di Itri, affluenza al 62,56%: inizia lo spoglio delle schede

Quattro gli aspiranti primi cittadini che si sono sfidati nelle urne: Osvaldo Agresti, Andrea Di Biase, Antonio Fargiorgio e Antonio Gelfù

Si è conclusa da qualche istante la due giorni di voto per eleggere il nuovo sindaco di Itri, con un’affluenza complessiva che si è attestata al 62,56%. Ora sono iniziate le operazioni di spoglio, che decreteranno il nome del nuovo primo cittadino tra i quattro candidati in corsa: Osvaldo Agresti, Andrea Di Biase, Antonio Fargiorgio e Antonio Gelfù. L’affluenza parziale era stata del 16,09% alle 12 di ieri, salita al 36,83% alle 19, per poi arrivare al 48,05% alle 23. Alla chiusura dei seggi, la partecipazione si è consolidata al 62,56%, confermando un buon livello di interesse della cittadinanza.

Gli occhi sono ora puntati sui risultati delle urne, che potrebbero sancire la continuità o il cambiamento alla guida del comune pontino dopo un anno di commissariamento. Le operazioni di scrutinio sono iniziate subito dopo la chiusura dei seggi e proseguiranno fino alla proclamazione del nuovo sindaco. Intanto, in paese si respira un clima di attesa: i cittadini e i sostenitori dei quattro candidati stanno seguendo con trepidazione l’esito dello spoglio. I risultati ufficiali saranno comunicati nelle prossime ore.

- Pubblicità -
Simone Di Giulio
Simone Di Giulio
Direttore Responsabile Simone Di Giulio inizia a scrivere nel 2003 e nel 2006 entra nell’albo dei Pubblicisti dell’Ordine dei Giornalisti. Vanta diverse esperienze come redattore e corrispondente in alcuni quotidiani della provincia di Latina, come “Il Territorio” e “Il Tempo”. È stato direttore della rivista “Utopia Magazine”, del quotidiano online “Mondoreale” e caporedattore de “I Lepini”. Ha collaborato con alcune riviste e con enti pubblici ed ha partecipato come docente a corsi sulla comunicazione.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -