Fondi – “La scuola incontra i sapori del territorio”, venerdì la parte conclusiva del progetto

Mancano ormai pochissimi giorni al gran finale del progetto promosso dall’Associazione Decant con il patrocinio del Comune

Mancano ormai pochissimi giorni al gran finale del progetto “La scuola incontra i sapori del territorio” promosso dall’Associazione Decant con il patrocinio del Comune di Fondi.

Dopo le attività sul campo da parte di centinaia di studenti dedicate alla scoperta del processo produttivo del cioccolato, venerdì 30 maggio, a Palazzo Caetani, con inizio alle ore 10:00, si terrà l’atteso evento conclusivo.

Saranno presenti, oltre al sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e ai membri dell’associazione Decant presieduta da Gianni Magliozzi, anche tutti i docenti e gli studenti che hanno partecipato con entusiasmo al progetto ricevendo il diploma di “Maestro cioccolatiere per un giorno”.

Durante la mattinata sarà inoltre svelata la classe che ha ottenuto un punteggio maggiore al quiz sull’attività svolta: un vero e proprio test che ha messo tutti i partecipanti alla prova su ogni singola fase del procedimento, sulle materie prime ma anche sul territorio e sui sapori locali.

La classe vincitrice si aggiudicherà un dolcissimo premio: un oscar di cioccolato da condividere all’insegna della convivialità e del divertimento.

Seguirà una degustazione di fingerfood al cioccolato e di piccoli assaggi a cura dell’azienda Fiortini, partner del progetto.

Si tratta di un evento molto sentito dalla comunità scolastica che già lo scorso anno ha portato i ragazzi alla scoperta del processo produttivo dell’olio evo. Quest’anno, le lezioni frontali con fave di cacao e le escursioni in azienda, hanno conquistato l’attenzione e il palato di ogni singolo studente.

L’evento, gode del patrocinio del Comune di Fondi del Parco naturale regionale dei Monti Ausoni e Lago di Fondi, ed è promosso e supportato dall’azienda speciale Informare e dalla Camera di Commercio di Frosinone e Latina e dalla Banca Popolare di Fondi. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Il Comandante regionale della Guardia di Finanza visita le Fiamme Gialle pontine

Un focus particolare è stato dedicato anche alle iniziative di assistenza e protezione sociale a beneficio di tutti i Finanzieri

Restauro del Palazzo Baronale grazie al progetto finanziato dalla Regione, dalla Pisana 400mila euro

La sede del Comune di San Felice Circeo sarà presto oggetto di importanti interventi di restauro grazie all’ammissione a un finanziamento

Il Distretto Agroalimentare Pontino a Madrid per Fruit Attraction 2025

Presenti, nello stand allestito dal Distretto Agroalimentare Pontino, 14 cooperative espressione della filiera produttiva locale

Logistica e formazione, intesa strategica di ITS Caboto con FS Logistix: un modello virtuoso

Sette allievi già impegnati nel tirocinio. Cesare d’Amico, presidente del Caboto, e Sabrina De Filippis, AD di FS Logistix, tracciano la rotta

Terracina – Entrano in servizio al Comune i giovani del Servizio Civile Universale

Diversi i progetti con percorsi che vanno dalla cultura allo sport passando per l’inclusione e la protezione civile

In Europa tutti pazzi per la birra: produzione alle stelle

I dati Eurostat certificano la passione del Vecchio Continente: ecco la classifica degli Stati produttori della bevanda
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -