Famiglia, Tiero (FdI): “Proposta di legge regionale sostiene elemento fondante della società”

"Un provvedimento di assoluto rilievo, che pone al centro delle politiche regionali il sostegno concreto a uno dei pilastri della società"

“Considero di straordinaria importanza la proposta di legge regionale sulla famiglia che impegna 12 milioni di euro in tre anni e introduce misure specifiche per incentivare la natalità. Un traguardo fondamentale per il Lazio e per tutte le famiglie della nostra regione. Una legge che riconosce il valore sociale della famiglia, mettendo in campo investimenti concreti: dal progetto ‘Famiglia giovane’, a ‘Maternità fragile’ e ai Centri per la famiglia. Un provvedimento di assoluto rilievo, che pone al centro delle politiche regionali il sostegno concreto a uno dei pilastri fondamentali della nostra società: la famiglia, soprattutto quelle giovani e numerose. A mio parere occorre valorizzare il ruolo della famiglia e delle funzioni di utilità sociale con l’obiettivo di promuovere la formazione di nuovi nuclei familiari, favorendo le nuove nascite, prevenendo e contrastando, inoltre, situazioni di disagio, povertà ed esclusione sociale. Con questo nuovo atto normativo intendiamo porre un freno al fenomeno del calo demografico. Stiamo portando avanti una forte sinergia con le politiche del Governo Meloni, che ha posto la famiglia al centro della propria agenda politica. Lo stiamo facendo dando voce soprattutto al mondo dell’associazionismo familiare. Perchè solo facendo gioco di squadra possiamo creare le condizioni per un’Italia che torna a crescere, anche sul piano demografico”.

Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina – Commissione Trasparenza, termina la presidenza della consigliera Coletta

L’esponente di Lbc al momento del commiato: "Un ruolo ricoperto con il massimo impegno, tanti e importanti i temi discussi"

Lavori pubblici nelle sedi dei piccoli Comuni, la Regione approva la graduatoria per la concessione dei fondi

Gli interventi comprendono manutenzione, ristrutturazione, miglioramento energetico, adeguamento sismico e barriere architettoniche

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -