Famiglia, Tiero (FdI): “Proposta di legge regionale sostiene elemento fondante della società”

"Un provvedimento di assoluto rilievo, che pone al centro delle politiche regionali il sostegno concreto a uno dei pilastri della società"

“Considero di straordinaria importanza la proposta di legge regionale sulla famiglia che impegna 12 milioni di euro in tre anni e introduce misure specifiche per incentivare la natalità. Un traguardo fondamentale per il Lazio e per tutte le famiglie della nostra regione. Una legge che riconosce il valore sociale della famiglia, mettendo in campo investimenti concreti: dal progetto ‘Famiglia giovane’, a ‘Maternità fragile’ e ai Centri per la famiglia. Un provvedimento di assoluto rilievo, che pone al centro delle politiche regionali il sostegno concreto a uno dei pilastri fondamentali della nostra società: la famiglia, soprattutto quelle giovani e numerose. A mio parere occorre valorizzare il ruolo della famiglia e delle funzioni di utilità sociale con l’obiettivo di promuovere la formazione di nuovi nuclei familiari, favorendo le nuove nascite, prevenendo e contrastando, inoltre, situazioni di disagio, povertà ed esclusione sociale. Con questo nuovo atto normativo intendiamo porre un freno al fenomeno del calo demografico. Stiamo portando avanti una forte sinergia con le politiche del Governo Meloni, che ha posto la famiglia al centro della propria agenda politica. Lo stiamo facendo dando voce soprattutto al mondo dell’associazionismo familiare. Perchè solo facendo gioco di squadra possiamo creare le condizioni per un’Italia che torna a crescere, anche sul piano demografico”.

Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aprilia, “Esiste una memoria condivisa?”: se lo domanda il segretario Udc

La domanda del numero uno dei centristi Fazio, secondo molti è legittima in questo momento di stasi politica

FARE Insieme, partecipazione e confronto politico all’incontro di Latina

Presentato il progetto civico che riunisce esperienze amministrative del Lazio e chiede un ruolo stabile nei processi decisionali

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -