Corsa del Pane Genzanese, grande successo per la nona edizione

Domenica 18 settembre si è svolta la nona edizione realizzata dalla Genzano Marathon, dal Comune di Genzano, Opes e dalla Regione

Domenica 18 settembre 2022 si è svolta a gran successo la nona edizione della Corsa del Pane Genzanese, evento realizzato dalla asd Genzano Marathon, con il patrocinio del Comune di Genzano di Roma, Opes e con il contributo della Regione Lazio. La gara ha visto la partecipazione di 250 atleti ed ha preso il via da Piazza Tommaso Frasconi con l’arrivo all’interno del campo sportivo dei Salesiani.

“Il nostro evento è rientrato nei festeggiamenti della Festa del Pane Casareccio IGP Genzanese – commenta il presidente della Genzano Marathon Giovanni Vitale – la manifestazione è partita alle ore 9, con tre giri che hanno permesso di ammirare le nostre bellezze. Abbiamo avuto una buona partecipazione e gli atleti sono rimasti molto soddisfatti sia del percorso, a tratti duro, ed anche dei pacchi gara e del ristoro finale. Ringrazio – conclude Vitale – l’Amministrazione Comunale, la Polizia Locale, i supermercati e tutte le attività di Genzano che ci hanno supportato, l’Opes e tutti gli sponsor. Diamo appuntamento al prossimo 17 settembre 2023 con il decennale della Corsa del Pane Genzanese”.

La Corsa del Pane, decima tappa del circuito podistico Opes In Corsa Libera, ha visto trionfare Daniele Troisi e Pamela Gabrielli che si sono dati battaglia nell’urban trail della distanza di 9,500 km, con un tracciato composto da sampietrini, scalini e sterrato. Il portacolori dell’Atletica La Sbarra chiude in 37’44” davanti a Emanuele Battaglia Runforever Aprilia 39’22” e Vincenzo Fabozzi Lbm Sport Team 39’48”. Per le donne Gabrielli, atleta della Runforever Aprilia, vince con il tempo di 44’26”, e dietro di lei, con maggiore distacco, Beissan Al Qaryouti G.S. Cat Sport Roma 51’29” e Silvia Pinna asd Rincorro 52’24”.

Presente alle premiazioni, il Consigliere Regionale Simone Lupi facente parte della commissione politiche giovanili, che insieme al consigliere con delega allo sport del Comune di Genzano Gianluca Ercolani, ha premiato i più giovani e gli assoluti con medaglie offerte dal Consiglio Regionale del Lazio. Ed ancora il presidente Avis Genzano Federico Antonangelo ha premiato con le targhe i primi tre uomini e le prime tre donne della classifica speciale Avis. Premiati gli assoluti e le categorie con Giorgia Patarini per Opes Latina. Premiazione infine anche per il 50esimo arrivato, offerta dall’Unipol Sai di Genzano di Nelita Gentile per omaggiare i 50 anni di attività.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Il Nuovo Latina acquista la serie D, ma i vincoli Figc sono un ostacolo difficile da superare

Nel caso di province diverse è possibile comprare un titolo soltanto se le sedi si trovano in Comuni confinanti

Maurizio Vizzino debutta con “Un altro modo per chiamarmi artista”: primo album per il cantautore di Latina

Il 21enne presenta il suo disco d’esordio sabato 27 giugno al Caffè Poeta, tra cantautorato italiano, adolescenza e dodici brani inediti

We Run Latina, 250 podisti attesi al Parco San Marco per la corsa serale da 10 chilometri

Sabato 27 giugno nuova tappa del Grande Slam Uisp. In palio il Trofeo Calabresi e il Leone d’Argento per la migliore squadra

Sport in Comune a Cisterna, weekend tra rugby, danza, musica e camminate inclusive

Dal 26 al 28 giugno il cartellone propone eventi in piazza XIX Marzo, camminata metabolica, attività nella natura e dimostrazioni

Sperlonga celebra il mare: quattro giorni di eventi tra sapori, cultura e grandi ospiti

Torna “Sapori di Mare”, la manifestazione che da oltre vent'anni racconta l'anima del borgo. In programma la consegna della Bandiera Blu

Sezze, Spazio 33 chiude l’anno con “Luna Park”: due serate sold out e oltre 200 allievi sul palco

Al Calabresi il saggio spettacolo di fine anno ha unito danza contemporanea, urban e hip hop in un racconto sulla crescita e sullo stupore
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -